Vai al contenuto

Barbara D’Urso punta al Festival: “Prima o poi mi vedrete a Sanremo”

Pubblicato: 23/01/2019 18:56

Da quando è tornata ad indossare il camice della Dottoressa Giò, non c’è che dire, è la più intervistata d’Italia. Barbara D’Urso non è contenta però di riportare in auge vecchi progetti, già ne escogita di nuovi.

E tra i sogni della bella Carmelita anche il palco dell’Ariston. A poche settimane dall’inizio del secondo Sanremo di Baglioni la conduttrice dice la sua sulle polemiche già esplose. Non solo, parla anche delle altre colleghe cavalli di razza, come Mara Venier e Maria De Filippi. 

Progetti per il futuro

Dopo la Dottoressa Giò, sappiamo già che la bella partenopea, non si accontenta di tornare alla placida guida di Pomeriggio 5 e Domenica Live. No, la signora di Mediaset, che dati gli ascolti si è guadagnata un busto a Cologno, già ha fatto sapere che si prepara alla prossima edizione del GF prevista per Aprile. Senza contare che ormai da giorni si vocifera su un suo nuovo programma serale.

Il programma lo sto ancora scrivendo. È una specie di Domenica Live molto ampliata con dinamiche diverse. Stiamo in ritardo, non c’è neanche lo studio. Partiamo a metà febbraio. Io sono abituata a fare le cose così, all’ultimo momento. Con il Grande Fratello ho fatto tutto quindici giorni prima” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Leggo. 

Sognando Sanremo

E quando le è stato chiesto se accetterebbe o meno una proposta in Rai, Barbara ha risposto: “A Mediaset non mi farebbero mai andare in Rai. Mi tengono incatenata. Sono felicemente incatenata“. C’è solo un punto su cui è disposta a cedere. “Mi scateneranno prima o poi per un Festival di Sanremo, perché mi dovranno scatenare…”. Poi prosegue: “Prima o poi mi vedrete a Sanremo. Seguo con molto amore Baglioni“.

barbara
Barbara D’Urso al Grande Fratello

E parlando di Festival ecco che si sfiora l’argomento polemica. La più feroce fino ad ora, prima ancora che parta il Festival, riguarda le dichiarazioni di Baglioni sulla gestione dell’emergenza immigrazione, che hanno scatenato le reazioni del Ministro Salvini. “Sono due anfitrioni quindi può esserci zuffa, sono due artisti perché anche Salvini è un artista, essendo un grande comunicatore“.

Il rapporto con le colleghe

Infine non si può non parlare delle colleghe che come lei detengono grossi record d’ascolti. E si può dire che Barbara, insieme a Mara Venier e Maria De Filippi, fa parte della trinità detentrice di share.

barbara-d'urso-e-mara-venier
Barbara D’Urso e Mara Venier

Qualcuno ha parlato del rapporto con loro come un rapporto minato dalla competizione. “Per quanto mi riguarda va benissimo. Io non ho guerre né inimicizie. Vivo nel mio magico mondo, come Amelie. Mi mancano solo i nani” ha detto Barbara parlando di Mara. Mentre quando si accenna ad una presunta gelosia nei confronti di Maria: “Ma che scherziamo! Io e Maria siamo felici dei nostri ascolti. Ci telefoniamo, ci scriviamo, ci complimentiamo a vicenda“.