Vai al contenuto

Stefano De Martino sbarca in Rai e parla di Belen: “Siamo una famiglia”

Pubblicato: 25/01/2019 15:28

Stefano De Martino ha appeso le scarpette al chiodo (verrebbe da dire la divisa, ma l’abbiamo sempre visto ballare mezzo nudo) e ha lasciato Maria e tutti gli Amici. La nuova vita, che lo vede sempre più impegnato in veste di conduttore (anche se solo per ragioni economiche), ricomincia dalla Rai dove l’ex signor Rodriguez sarà alla guida di Made in Sud.

Nuova vita in Rai

Il neo direttore della seconda rete, Carlo Freccero, l’ha fortissimamente voluto alla conduzione del programma comico che fu già di Gigi, Ros ed Elisabetta Gregoraci. D’altronde De Martino mette d’accordo tutti: le mamme, le figlie, i ragazzi e la scelta di “promuoverlo” in prime time con un programma tutto suo come Made in Sud – alla luce della sua “napoletanità” sempre esibita con orgoglio – potrebbe rivelarsi vincente. Si tratta di una bella sfida per il ballerino che, dopo le esperienze “limitate” ad Amici Casting e all’Isola dei Famosi, avrebbe dovuto avere un programma tutto suo nella scorsa stagione (un people show prodotto sempre dalla Fascino della De Filippi), ma il “format” non ha mai trovato collocazione e De Martino è partito per nuovi lidi…

Stefano De Martino Eleonora Daniele

Belen e Santiago

Intanto, la presentazione alla “nuova” platea del servizio pubblico è avvenuta all’interno del contenitore di Eleonora Daniele, Storie Italiane, dove De Martino è tornato per parlare anche della sua esperienza di padre e di Belen. Della ex ha detto: “Anche se ci siamo lasciati siamo una famiglia, è questo il mio mantra. Abbiamo cercato di trasferire questo amore familiare a Santiago, prendiamo le nostre decisioni insieme, condividiamo quello che è possibile. Cerchiamo di avere meno problemi possibili. E quindi facciamo decidere a Santiago. Abitiamo a 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, è il piccolo che decide con chi vuole stare“. Santiago, per stessa ammissione di De Martino, ha trasformato l’uomo in padre: “Credo che sia il mestiere più difficile che ci sia. Ero davvero giovane. E’ un amore che ti nasce nel cuore da un giorno all’altro, una spinta, qualcosa che ti fa cambiare tutto, pensi prima a lui e poi a te. Cerco di vederlo tutti i giorni. Abbiamo un dialogo speciale. Gli chiedo spesso se sono un bravo papà e lui mi risponde che sto andando bene“. Speriamo che il pubblico di Made in Sud sia altrettanto clemente.

Stefano De Martino Storie Italiane