Vai al contenuto

Maria De Filippi: mai più a Sanremo

Pubblicato: 08/02/2019 09:44

La protagonista dell’ultima intervista esclusiva del settimanale Oggi è stata la regina della televisione italiana, Maria De Filippi. Campionessa di ascolti, con le percentuali di share più alte dell’intero palinsesto Mediaset, è pronta al debutto in prima serata di Uomini e Donne. Dal 15 febbraio andranno in onda tre serate speciali su Canale 5, dove si potrà vedere, tra le tante sorprese ed emozioni, la scelta della tronista Teresa Langella. Durante l’intervista al settimanale Oggi,  la nota conduttrice ha rivelato alcuni pensieri sui programmi in onda in questo mese in tv, senza tralasciare critiche e consigli.

Maria De Filippi e la presunta collaborazione con la Rai

L’incontro tra Maria e la neodirettrice di Rai 1 Teresa De Santis, avvenuto recentemente presso la sede Rai di viale Mazzini, ha scaturito numerosi rumors. In molti pensavano infatti ad un possibile progetto lavorativo della nota conduttrice di Mediaset nel palinsesto Rai. Su quell’incontro Maria ha rivelato: “Non avevamo nessun misterioso piano da elaborare, quindi mi sembrava fuori luogo vederci in un luogo non istituzionale come ad esempio un bar. Ritenevo più opportuno incontrarci nel suo studio in pieno giorno davanti ad un caffè, non eravamo lì per parlare di tv e neanche dei nostri rispettivi lavori. Abbiamo discusso di un progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tutto qui!“. Alla domanda che le è stata posta su un ritorno futuro a Sanremo, la sua risposta non si è fatta attendere: “No, credo proprio di no!“.

Maria De Filippi a ruota libera sui programmi televisivi del momento
Maria De Filippi e Carlo Conti (Sanremo 2017)

Maria parla del programma Adrian e dell’Isola dei Famosi

Maria ha poi parlato del cartone animato Adrian, ideato e curato dal cantante Adriano Celentano. Il programma, che è andato in onda in prima serata su Canale 5, non ha ricevuto un buon feedback di gradimento da parte del pubblico. Su questo argomento Maria ha rivelato: “Se fossi stata in Pier Silvio Berlusconi avrei operato nello stesso modo. Insomma, avere Adriano Celentano è un evento eccezionale ed imperdibile; anche io con il mio editore avrei rinunciato a qualche punto di share per portarlo sulla nostra rete“. A proposito del flop d’ascolti ha dichiarato: “Mi creda, è già un miracolo che un prodotto come Adrian, a cui il pubblico è completamente disabituato, faccia i numeri che sta facendo!“. Un altro programma appena cominciato su Canale 5, che non sta riscuotendo grande successo, è proprio il reality show dell’Isola dei Famosi.  A proposito Maria ha detto: “Sono fiduciosa che potrà riacquistare ascolti nelle puntate successive; c’è però bisogno che il programma ritrovi il suo spirito originario con la sfida con la natura e la lotta per la sopravvivenza. In sostanza servono meno fronzoli e più emozioni ed avventura“.

Maria De Filippi a ruota libera sui programmi televisivi del momento
Alessia Marcuzzi a timone della nuova edizione dell’Isola dei Famosi

Maria De Filippi: “Mi fermerò prima che me lo dica il pubblico!”

Dopo anni Maria De Filippi è ancora sulla cresta dell’onda. In un’intervista dell’8 aprile 2015 sempre al settimanale Oggi, Maria aveva raccontato: “Finirò di fare Tv prima che me lo dicano quelli a casa, o almeno lo spero!  Sarebbe abbastanza brutto se accadesse il contrario. Ora non sono preparata ma per il futuro sono abbastanza tranquilla: Maurizio mi ha spiegato come entrare in scena, mi spiegherà anche come uscirne!“.

Maria De Filippi a ruota libera sui programmi televisivi del momento
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo