Vai al contenuto

Alba Parietti dopo l’Isola: “Mortificata, dispiaciuta, triste”

Pubblicato: 06/03/2019 12:16

Non si fermano le polemiche dopo l’ultima puntata dell’Isola andata in onda martedì sera. Il video di Fabrizio Corona, con le sue dichiarazioni, ha colpito molto i telespettatori che hanno trovato le sue parole mortificanti e imbarazzanti per tutti. Si parlava ormai da qualche settimana di un presunto tradimento ai danni di Riccardo Fogli ma probabilmente di questo ultimo “confronto“, che poi confronto non poteva essere dato che Corona aveva registrato un video, nessuno sentiva il bisogno. Sull’argomento sono intervenuti in molti, compresa Alba Parietti.

Le parole di Alba Parietti

Alla fine anche Alba Parietti ha deciso di intervenire, tramite social, per chiarire la sua posizione in merito a quanto accaduto, ma soprattutto per prendere le distanze. “Voglio e devo dirvi come mi sento.Per onesta’ intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. 
Mortificata ,dispiaciuta
. Purtroppo, molto toccata , triste , ho già detto ciò che pensavo ,in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca , per la volontà di ferire una persona come Riccardo,che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata
“, scrive su Instagram la Parietti. Del resto il suo pensiero è quello di molti che sui social non si sono certo trattenuti dall’esprimere il loro totale disaccordo. E ancora: “Mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone,viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze , perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive. e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà“.

Leggi anche Riccardo Fogli E Il Tradimento Della Moglie: Parla Il Presunto Amante

Le proteste social

Visualizza questo post su Instagram

Voglio e devo dirvi come mi sento.Per onesta’ intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata ,dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata , triste , ho già detto ciò che pensavo ,in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca , per la volontà di ferire una persona come Riccardo,che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata. Mi spiace se questo provocherà sofferenze ( l’ho già detto) a persone innocenti. . Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone,viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze , perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive. e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà . Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto , ma non sono stata in grado , di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo.Sbagliando , ma per una forma di educazione e pudore che fa parte del mio carattere, anche continuare a parlarne e intervenire oltre misura , mi sembrava un modo di violare la dignità e il dolore di Riccardo. Se vi ho deluso capisco.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

In molti dopo quel video hanno alzato la voce tramite social. Le loro parole non sono rimaste inascoltate tanto che la stessa Parietti ha provato a spiegare: “Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto , ma non sono stata in grado , di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo.Sbagliando , ma per una forma di educazione e pudore che fa parte del mio carattere, anche continuare a parlarne e intervenire oltre misura , mi sembrava un modo di violare la dignità e il dolore di Riccardo. Se vi ho deluso capisco“. Ci vorrà un po’ probabilmente prima che le polemiche si plachino.

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2019 15:43