Vai al contenuto

Massacro di Fogli, silurato il capoprogetto e altri autori dell’Isola

Pubblicato: 06/03/2019 20:14

Uragano sull’Isola dei Famosi dopo la gogna pubblica di Riccardo Fogli, messo all’angolo da Fabrizio Corona. Invitare il re dei paparazzi a mostrare personalmente la sua tesi sul tradimento di Karin Trentini, pare sia stata una mossa azzardata.

Gran parte del pubblico non ha apprezzato l’episodio, così come tanti altri personaggi famosi, ed ora potrebbero arrivare dure conseguenze. Mediaset ha preso le sue decisioni a riguardo, silurando il capoprogetto del reality e altri autori del programma.

Il comunicato stampa

Mediaset ha emesso un comunicato con cui annuncia che: “A seguito delle circostanze che hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e di altri autori, con effetto immediato“.

Fabrizio Corona umilia Riccardo Fogli: "Siamo tutti un po' cornuti"
Riccardo Fogli riceve il videomessaggio di Corona

Ad indignarsi per quanto accaduto sono stati molti personaggi famosi, come Belén, Barbara D’Urso e Roby Facchinetti. A lanciare il primo grido di indignazione è stata Alda D’Eusanio. L’opinionista del reality sin da subito ha voluto dissociarsi da quanto accaduto. Ora che gli autori e il capoprogetto sono stati allontanati dallo show, non resta che una sola domandarsi: quali saranno le sorti dell’Isola dei Famosi?

L’indignazione del pubblico

Si potrebbe dire che la produzione si sia trovata alle strette, con poche alternative, dopo aver visto esplodere l’indignazione degli spettatori di fronte alla pubblica umiliazione del naufrago, già provato dall’esperienza di sopravvivenza.

riccardo-fogli
Riccardo Fogli

La decisione presa sigla così quello che molti hanno definito il punto più basso mai toccato dal reality, quest’anno fiaccato da ascolti ai minimi storici. La scelta di silurare parte della squadra è un evidente segno di sconfitta per il programma. Intanto Alessia Marcuzzi ancora non si è ancora espressa su quanto accaduto durante la puntata del 4 marzo. Sul banco degli imputati il web mette anche lei, accusandola di non essere intervenuta durante il massacro di Fogli.

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2019 10:04