Vai al contenuto

Mara Venier contro Barbara D’Urso: “Bisognerebbe avere più rispetto!”

Pubblicato: 11/03/2019 18:29

La domenica è un giorno di festa e di riposo per quasi tutti gli italiani, eccetto che per due grandi personaggi della televisione: Mara Venier e Barbara D’Urso. Entrambe non sono solo al timone di due grandi contenitori domenicali, ma sono anche al centro di una grande “faida“. Tra screzi, frecciatine e battute ormai i fan dell’una e dell’altra si sono presi a cuore la propria beniamina, attendendo che escano ogni lunedì i risultati degli ascolti domenicali che sanciscono la vittoria o di Domenica Live o di Domenica In. L’ultima battuta l’ha avuta Mara Venier durante l’apertura della puntata di Domenica In, andata in onda il 10 marzo. La “zia” di tutti gli italiani ha infatti esordito dicendo: “Quando il competitor era Buona Domenica, Maurizio Costanzo mi chiamava sempre. Bisognerebbe avere rispetto per il lavoro degli altri, sia che si vinca sia che si perda!“. E’ chiaro il riferimento implicito a Barbara D’Urso!

Barbara D’Urso parla di Mara Venier

Poche settimane fa, durante un’intervista al settimanale Oggi, Barbara D’Urso ha raccontato i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi da Mara Venier: “Ci volevamo entrambe molto bene, ma c’è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male. Io non seguo nessun social, e mi hanno mandato delle foto in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei leoni da tastiera che più mi odiano. Sono coloro che scrivono di me cose orribili e insultano i miei figli e i miei fratelli. Come hanno scritto diversi siti, ormai è alla luce del sole che lei vada sul mio profilo e metta “mi piace” proprio ai miei odiatori. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida domenicale non è certo una sfida a livello personale”. Sempre la D’Urso ha poi concluso dicendo:Che il mio competitor sia Mara, Cristina Parodi o Pippo Baudo a me non cambia; io continuo a fare il mio lavoro e penso al mio pubblico che negli anni continua ad essere fedele e a regalarci un grande successo“.

Mara Venier e Barbara d'urso
Mara Venier e Barbara D’Urso quanto ancora, tra le due, scorreva buon sangue prima la “domenica” le allontanasse. Fonte/Instagram

La nuova sfida della D’Urso

Da gennaio 2019 il programma di Canale 5, Domenica Live, è stato ridotto. Ad oggi infatti parte alle 17,20 e dura un’ora e mezza. Di fatto, dunque, Domenica Live ora si scontra con Cristina Parodi, in onda su Rai 1 con La prima volta, abbandonando la sfida con Domenica In e quindi con Mara Venier. In questi ultimi mesi Barbara D’Urso non si può dire che abbia collezionato vittorie, a partire dalla Dottoressa Giò, che in prima serata ha totalizzato solo il 12% di share. Il motivo della riduzione dei tempi di Domenica Live deriverebbe probabilmente dai troppi impegni che Barbara ha con la Mediaset. La D’Urso, signora di Canale 5, con tutti i suoi programmi televisivi riuscirà a riconfermarsi la corona del palinsesto Mediaset fino a giugno?

barbara d'urso al timone di pomeriggio cinque
Barbara D’Urso al timone di Domenica Live, ormai ridotto a poco più di un’ora e mezza di diretta. Fonte/Mediaset