Vai al contenuto

La Rai affonda Mediaset: i telespettatori premiano Milly Carlucci

Pubblicato: 08/04/2019 12:06

Un week end tra grandi sorprese e conferme in termini di share. La macchina super rodata di Amici di Maria De Filippi non suscita forse quella curiosità di un tempo, un passo indietro che lascia invece correre verso la vetta il programma di Milly Carlucci in onda sulla Rai, Ballando con le Stelle. Un successo per Viale Mazzini cavalcato anche domenica sera dall’abile Fabio Fazio che schiaccia Mediaset al timone del suo Che Tempo che Fa.

Milly Carlucci avanza, Amici verso il declino?

Milly Carlucci nel corso degli anni le ha provate tutte, dai concorrenti internazionali agli ospiti senza celare il desiderio di avere addirittura nella sua trasmissione la concorrenza stessa. Di Maria De Filippi però, a Ballando con le Stelle, non c’è traccia e per lei, in questo caso, è sicuramente una sconfitta. Il programma televisivo in onda su Rai 1 che vede sfidarsi a suon di note musicali e passi di danza i famosi del piccolo schermo – e che questa settimana ha vestito da ballerino un improbabile Gabriel Batistuta – è riuscito ad attaccare con un contropiede il (quasi) imbattibile talent di Mediaset, Amici di Maria De Filippi. Parlano i numeri: in ben 3.966.000 milioni di persone hanno scelto Milly Carlucci alla magnetica De Filippi che ha chiuso la serata con poche centinaia di spettatori in meno, 3.665.000 milioni. Dunque non una vittoria schiacciante ma, conoscendo la rivalità tra le due conduttrici, è sicuramente un dato che non passa inosservato.

milly carlucci al centro dello studio di ballando con le stelle
Milly Carlucci a Ballando con le Stelle si aggiudica il gradimento degli spettatori

Barbara D’Urso fermerà la corsa della Rai?

A notarlo sono stati soprattutto i vincitori: “Mara hai visto i risultati di ieri? Le lodi al Signore sono state ascoltate, abbiamo letto pure il salmo in diretta“. A parlare è Guillermo Mariotto nello studio di Domenica In a Mara Venier. Il successo, come dicevamo, è stato ben cavalcato anche domenica sera con la vittoria di Che Tempo Che Fa che ha collezionato ben 3.931.000 milioni di spettatori contro i 3.732.00 portati a casa da L’amore strappato, la fiction Mediaset che vede il ritorno in scena di Sabrina Ferilli. Stabile, contrariamente forse rispetto alle previsioni, Non è l’Arena di Giletti, fermo a 1.217.000 milioni di telespettatori nonostante l’ospitata di Matteo Salvini. Se il week end è stato vinto dalla Rai, diversa si prospetta la serata di lunedì: proprio questa sera infatti andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello, capitanato dalla regina degli ascolti, Barbara D’Urso. Riuscirà l’ennesima replica di Montalbano ad ostacolare la fame di share di Barbarella?

ricky martin seduto vicino a maria de filippi e vittorio grigolo
Ricky Martin e Vittorio Grigolo, i due direttori artistici di Amici di Maria De Filipp

*immagine in evidenza: Raiplay/Mediaset

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2019 12:48