Vai al contenuto

GF, Barbara d’Urso sepolta dalle critiche: scoppia il caso Francesca De André

Pubblicato: 13/05/2019 16:40

Mancano pochissime ore alla prossima puntata del Grande Fratello16 e intanto, sui social, si scatena la bufera. Nel mirino delle critiche, principalmente, c’è Francesca De André per la quale unanimemente il pubblico chiede la squalifica. Ma a precipitare con lei nel vortice della polemica c’è anche Barbara d’Urso, presa parallelamente di mira per il suo silenzio su quella “maleducazione”, a detta tutti, che non può e non deve essere tutelata.

Grande Fratello: anche Barbara d’Urso nel girone dell’inferno

Non ci sono scusanti alle pesantissime parole rivolte a Mila Suarez e pronunciate da Francesca De André all’interno della casa del Grande Fratello. Dal razzismo che ha trovato sfogo in appellativi come “scimmia“, ai ripetuto e volgarissimi insulti come “mongoloide” – urtando anche la sensibilità altrui – o come “pazza di mer**a” per non parlare delle botte di cretina e scema. Frasi inammissibili, inaccettabile e ancor più gravemente pronunciate di fronte alle telecamere.

Il pubblico chiede la squalifica

Sui social è polemica allo stato puro e non si riesci a rintracciare una persona che la difenda e questo perché, nella sua posizione e alla luce dei modi e delle parole espresse, Francesca De André è ingiustificabile. “È da qualifica ‘sta Francesca“, scrivono gli utenti sui social appellandosi anche a Barbara d’Urso, per molti complice di un silenzio che sta comprendo l’arroganza e la maleducazione della concorrente. Basta fare un salto sul profilo Instagram di Lady Cologno per accorgersi delle numerose critiche rivolte contro di lei.

Smettila di proteggere la De André, tutta l’Italia la vuole fuori“, le scrive un utente, rimproverandola. Qualcun altro si lancia in precipitosi pensieri: “A Domenica Live nonostante tutto quello che fa quella bulla, Barbara la difendeva pure anzi tutti la difendevano quindi purtroppo – e continua, interpellando la conduttrice – Stasera non ci sarà nessuna squalifica è raccomandata l’amica di Mila cerca di difenderla ma non ce la può fare contro quei raccomandati“.

post barbara d urso
Alcuni dei commenti contro Barbara d’Urso fioccati sotto al suo ultimo post Instagram. Fonte/Instagram Barbara d’Urso

Qualcuno le rinfaccia di professarsi come “paladina delle donne” quando, alla strenua dei fatti, sta cercando di coprire tacendo le violenze verbali di una donna ad un’altra donna: “Mi sei piaciuta per un po’ – le scrive un utente sempre su Instagram – Ora come ti stai comportando… Difendendo l’indifendibile comportamento di Francesca De André che bullizza di continuo ogni sacrosanto giorno la povera Mila che non ce la fa più, con epiteti vergognosi, proprio no, non ci sto! Paladina della giustizia sulle donne? Anche la violenza verbale è da squalifica cara Barbara, e vedrai, se non la sbattete fuori come andrà bene in audience dal prossimo lunedì il tuo GF!! VERGOGNATEVI!!“.

Lo “spoiler” di Malgioglio

Qualcuno che però si esprime, tacendo, in merito c’è ed è molto vicino a Barbara d’Urso. Nient’altro che Malgioglio: l’opinionista della corrente edizione del Grande Fratello ha deciso infatti di pubblicare sul suo profilo Instagram una storia in cui viene immortalata la De André all’interno della casa. Il suo volto viene però coperto da una scritto: “No comment“, aggiunta a mano da Malgioglio. Una sorta di spoiler? Come a voler dire che questa sera accadrà qualcosa e verranno presi seri provvedimenti in merito? Non ci è dato sapere e tuttora sul profilo della D’Urso, il Grande Fratello tace.