Vai al contenuto

Eleonora Daniele si è sposata, il memorabile omaggio di Al Bano

Pubblicato: 15/09/2019 13:40

Eravamo preparati, sapevamo che questo fine settimana Eleonora Daniele, avrebbe sposato il suo Giulio Tassoni. E ieri mattina l’amata conduttrice del talk di successo Storie Italiane, ha pronunciato il suo “Sì” al cospetto di amici e parenti. La coppia sarebbe dovuta convolare a nozze un paio di anni fa’, ma la morte improvvisa del fratello di Tassoni ha interrotto ogni organizzazione.

Tra gli illustri invitati anche Al Bano, che ha voluto dedicare agli sposi un suo personalissimo omaggio. Un ricevimento degno di nota, ma poi via di nuovo verso gli impegni quotidiani. Il programma della Daniele, infatti, ha ripreso la sua programmazione giornaliera, con ottimi ascolti.

Le nozze

La cerimonia si è svolta con rito solenne nella Basilica si San Giovanni Battista dei Fiorentini di Roma. Per l’occasione la Daniele ha scelto un classico abito bianco, capelli sciolti che ricadevano morbidi sulle spalle e un trucco semplice. Così ha percorso la navata, fino all’altare, dove ad attenderla dopo 16 anni di fidanzamento c’era Giulio, imprenditore del settore farmaceutico dalle nobili origini. L’imprenditore infatti discende dai Conti Tassoni di Niviano, la cui stirpe risale addirittura al ‘200.

Durante il rito gli invitati hanno potuto assistere anche un’esibizione di Al Bano, che ha cantato per gli sposi l’Ave Maria. La scena ripresa è diventata subito virale, postata su molti account Instagram come quello di Notizie Audaci.

Il ricevimento

Quanto al ricevimento la coppia ha deciso di festeggiare l’evento a Villa Piccolomini. Tra i tanti ospiti al banchetto anche Simona Ventura, Salvo Sottile Samanta De Grenet, Maria Grazia Cucinotta, Beppe Convertini, Corinne Clery, Maurizio Mattioli e Rita Dalla Chiesa.

Tanti progetti per gli sposi: la stessa Daniele ha dichiarato di sognare la maternità. E il viaggio di nozze? Rimandato all’anno venturo: quest’anno Storie Italiane ha ripreso con un ritmo incalzante e una versione extended.

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2019 13:41