Vai al contenuto

Luca Sacchi, uno dei killer è pronto a parlare e spunta un’altra donna coinvolta

Pubblicato: 03/12/2019 15:38

Nuova giornata di sviluppi nell’inchiesta sull’omicidio di Luca Sacchi. Secondo alcuni quotidiani, dal carcere sarebbe disposto a parlare Valerio Del Grosso, uno dei due accusati di omicidio. Inoltre, si indaga sul coinvolgimento di un’altra donna.

Del Grosso pronto a collaborare

A darne notizia è il Messaggero, che nella giornata di oggi riporta come uno dei due indagati dell’omicidio di Luca Sacchi lo scorso 23 ottobre, sarebbe ora disposto a parlare. Si tratta di Valerio Del Grosso, 21enne pasticcere che assieme a Paolo Pirino ha sparato e ucciso il personal trainer 24enne. Durante il primo interrogatorio, si era avvalso della facoltà di non rispondere.
Le indagini hanno tuttavia portato ad altri arresti, tre nello specifico. Marcello De Propris, che avrebbe dato a Del Grosso l’arma con cui è stato ucciso Luca Sacchi; Giovanni Princi, l’amico sospettato di essere la persona responsabile della trattativa con i due pusher; infine la fidanzata Anastasiya, che ha obbligo di firma 3 volte a settimana. Il quadro ha già iniziato a essere più chiaro, ma Del Grosso potrebbe aiutare a chiarire alcuni punti oscuri.

Dove sono la pistola e i 70 mila euro

Su tutti, gli inquirenti sperano che il 21enne attualmente in carcere possa raccontare dove sia finito il revolver con cui è stato sparato il colpo in testa a Luca Sacchi. Oltre all’arma del delitto, si cercano anche i 70 mila euro che erano nello zaino di Anastasiya, rubati e coi quali, secondo il Messaggero, i killer progettavano una fuga in Brasile.
Oltre a questo, la speranza è che vengano alla luce anche gli ultimi nomi nascosti della vicenda, come quello del finanziatore dietro alla compravendita di droga tra i due gruppi. Nei giorni scorsi, inoltre, sono anche stati trovati 31 grammi di cocaina nell’auto dell’altro indagato, Paolo Pirino.

Spunta un’altra donna

Intanto, gli inquirenti stanno vagliando anche altre piste. Sempre Il Messaggero riferisce nelle ultime ore che ci potrebbe essere un’altra donna coinvolta nella vicenda. Si tratterebbe di Clementina, fidanzata di Giovanni Princi, l’uomo ritenuto al centro della compravendita.
Per gli inquirenti potrebbe avere informazioni utili: oltre a frequentare gli altri protagonisti della vicenda, alcuni amici di Luca Sacchi avrebbero riferito un dettaglio potenzialmente importante.
Dopo la prima deposizione fuori dal pub John Calbot, infatti, Anastasiya era stata convocata in caserma. Qui arrivò assieme a Clementina e dichiarò di non sapere nulla di droga e di avere avuto pochi soldi con sé.

Il ruolo della fidanzata di Princi

Al vaglio degli inquirenti, secondo Il Messaggero, quindi c’è la possibilità che in quel lasso di tempo in cui Anastasiya è stata sola con Clementina le due si siano dette qualcosa. Il sospetto è che la giovane, in quanto fidanzata di Princi, possa sapere qualcosa di più e sia stata vicina alla fidanzata di Luca Sacchi per assicurarsi che non dicesse verità scomode.

Nel pomeriggio di oggi si terrà l’interrogatorio di Valerio Del Grosso, mentre domani è atteso quello di Anastasiya. Nella speranza che uno dei due racconti finalmente la verità sulla morte del 24enne.