Vai al contenuto

Rita Pavone, decima in classifica a Sanremo, commenta la sua posizione

Pubblicato: 05/02/2020 19:27

Si è piazza in basso alla classifica parziale di Sanremo Rita Pavone con la sua Niente (Resilienza 74), il brano scritto da suo figlio. Nonostante la cantante 74enne abbia colpito molto il pubblico con l’esibizione della prima serata, non è comunque riuscita a superare la posizione numero 10.

Raggiunta nella città costiera dalle telecamere di Vieni da Me, Rita Pavone ha commentato questa prima puntata di Sanremo 2020, commentando anche il posizionamento in classifica.

Il commento alla decima posizione

La parte bassa della classifica sembra non spaventare Rita Pavone. Dopotutto la cima non è il motivo principale che l’h spinta a partecipare a Sanremo. “Non sono venuta qui per la classifica” ha detto la Pavone al pubblico di Caterina Balivo.

La cantante si è detta entusiasta di partecipare al Festival e di aver potuto raccontare se stessa e la sua inesauribile voglia di emozionare. “Il tempo mi passa addosso ma non mi passa dentro, non mi rendo conto di avere 74 anni“.

Il brano di Rita Pavone

Rita Pavone si è presentata a Sanremo con il brano Niente (Resilienza 74) di cui va particolarmente orgogliosa. A parte l’enorme energia che questa canzone le permette di comunicare, Niente è stata scritta dal figlio.

Mio figlio mi ha scritto un brano grandioso in cui molta gente si identifica” ha raccontato. “L’autore della canzone è mio figlio, io condivido le sue idee“.

La musica, ecco cosa l’ha portata a Sanremo

Al di là della gara e delle classifiche, l’Ariston resta, per gli artisti italiani, il vero tempio della musica. Ed è proprio questa che ha guidato Rita Pavone a Sanremo, il motivo che l’ha spinta a a partecipare, la musica.

Ognuno di noi ha un passato alle spalle” ha detto la Pavone. “Ognuno ha percorso la propria strada. Io credo si debba fare questo lavoro se si ama. Io lo considero una passione, non un mestiere. Io sono alta 1 metro, 53 centimetri e mezzo. Sono più alta di Kylie Minogue di 3 centimetri, quando salgo sul palcoscenico mi sento altissima“.

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2020 19:33