Vai al contenuto

Sanremo 2020, la classifica generale dei 24 big in gara

Pubblicato: 06/02/2020 01:48

Anche questa seconda serata scoppiettante del Festival di Sanremo volge al termine e tra reunion, grandi ospiti e performance da brivido, a farla davvero da padrone sono le esibizione dei 12 restanti big in gara che questa sera si sono esibiti per la prima volta, giudicati dalla giuria demoscopica. La classifica della seconda serata.

Sanremo 2020, la classifica

Con questa seconda serata del Festival di Sanremo, tutti e 24 i big in gara si sono esibiti. Sebbene la reunion de I Ricchi e Poveri abbia conquistato il pubblico di Sanremo e Fiorello abbia messo in seria difficoltà Amadeus che quasi gli scompare alle spalle tanto è forte la presenza sul palco dello showman siciliano, le regine della serata permangono le canzoni in gara. Già ieri sera, nel corso della prima serata, avevamo avuto modo di ascoltare i brani in lizza per la palma d’oro dei primi 12 big. Dall’altra parte della “cattedra” di Sanremo, c’è la giuria demoscopica che ieri sera ha premiato con il primo gradino del podio Le Vibrazioni e la loro Dov’è. Penalizzati dal voto invece Bugo e Morgan, ultimi nella classifica parziale della prima serata.

La classifica generale

Con questa seconda serata non solo è stato possibile aver chiara la classifica di big che si sono esibiti solamente questa sera ma si ha avuto modo di avere la classifica generale che conta tutti e 24 i cantanti in gara. Vincitore indiscusso, al momento, secondo il parere della giuria demoscopica Francesco Gabbani.

La classifica dei 24 big in gara

  1. Francesco Gabbani
  2. Le Vibrazioni
  3. Piero Pelù
  4. Pinguini Tattici Nucleari
  5. Elodie
  6. Diodato
  7. Irene Grandi
  8. Tosca
  9. Michele Zarrillo
  10. Levante
  11. Marco Masini
  12. Alberto Urso
  13. Giordana Angi
  14. Raphael Gualazzi
  15. Anastasio
  16. Paolo Jannacci
  17. Achille Lauro
  18. Enrico Nigiotti
  19. Rita Pavone
  20. Riki
  21. Elettra Lamborghini
  22. Rancore
  23. Bugo e Morgan
  24. Junior Cally
Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020 01:49