Vai al contenuto

Coronavirus, c’è un italiano positivo sulla nave da crociera Diamond Princess

Pubblicato: 18/02/2020 13:39

La Protezione Civile ha fatto sapere che a bordo della nave da crociera Daimond Princess, un cittadino italiano risulta positivo al test del Coronavirus. Intanto si sta pensando all’evacuazione degli altri italiani.

Le parole della Protezione Civile

La Protezione Civile fa sapere attraverso il proprio sito: “In queste ore il lavoro del tavolo, in stretta collaborazione con i Ministeri degli Affari Esteri, della Salute e della Difesa, si sta concentrando sulle operazioni necessarie per il rimpatrio dei cittadini italiani attualmente imbarcati sulla nave da crociera Diamond Princess“. E ancora: “Al momento, dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al test del Coronavirus“. Poi concludono: “Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie“.

Guarda il video

Italiani sbarcati senza test in Cambogia

Oltre alla questione aperta della Diamond Princess, in Cambogia c’è un’altra nave che ha fatto sbarcare mille passeggeri senza alcun controllo, prima che una donna anziana americana risultasse positiva al virus. Tra i mille passeggeri c’erano anche 5 italiani. Uno di questi è rientrato in Italia: al momento si trova in isolamento volontario domiciliare, non presenta alcun sintomo e viene costantemente monitorato. Altri due sono tornati in Germania e Slovacchia, dove risiedono. Ci sono anche due italo-brasiliani che invece risultano essere ancora a bordo, dove aspettano i risultati dei test prima di decidere gli sviluppi.

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2020 14:44