Vai al contenuto

L’Amica Geniale 3: le anticipazioni sulla nuova stagione

Pubblicato: 03/03/2020 15:00

Il fenomeno (letterario e televisivo) del momento, L’Amica Geniale, ha appena lasciato orfani migliaia di telespettatori. È infatti finita ieri la seconda stagione, che racconta i fatti narrati nel libro Storia del nuovo cognome.

Lila e Lenù hanno intrattenuto con le loro vicissitudini i fan della serie per settimane, ma ora che la stagione è finita, una sola domanda imperversa nel pubblico: ci sarà la terza stagione della serie? E se sì, quando? 

Chi interpreterà Lila e Lenù?

Ormai è praticamente certo: la terza stagione de L’Amica Geniale ci sarà e porterà con sé importanti novità. I fatti narrati saranno quelli del libro Storia di chi fugge e di chi resta e ad interpretare Lila e Lenù non ci saranno più Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ma altre due attrici. I due personaggi ciave della storia diventano definitivamente adulti e muteranno (d’altronde la voce narrante, che è quella della Lenù adulta, non è quella di Margherita Mazzucco).

Alba Rohrwacher è la nuova Elena?

C’è chi sostiene che sia Alba Rohrwacher colei che potrebbe interpretare la studiosa Lenù, anche per via del suo rapporto con i due registi della serie, Alice Rohrwacher e Saverio Costanzo (quest’ultimo è il compagno di Alba Rohrwacher).

Cosa succederà ora? (Allerta spoiler)

In realtà, molti possono già intuire cosa accadrà nella prossima stagione, in quanto i fatti saranno più o meno gli stessi del terzo libro. Le due protagoniste, adulte, dovranno di nuovo fronteggiare problemi lavorativi e amorosi: Lila si fidanzerà con Enzo e i due diventeranno programmatori dopo aver intrapreso insieme studi di informatica. Elena, invece, si sposerà con Pietro ma alla fine incontrerà di nuovo il suo amore di sempre, Nino Sarratore.

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2020 16:43