Vai al contenuto

Luca Zingaretti: chi è e cosa fa l’ex moglie Margherita D’Amico

Pubblicato: 03/04/2020 19:17

La storia d’amore tra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri è ormai cosa nota. Prima di convolare a nozze con l’attrice, però, dovete sapere che l’attore che interpreta il Commissario Montalbano è stato sposato con Margherita D’Amico. Ma chi è l’ex moglie dell’attore?

Chi è Margherita D’Amico, ex di Zingaretti

Nata a Roma l’11 dicembre 1967, Margherita D’Amico ha mostrato fin dalla più tenera età la sua passione per la scrittura, tanto da diventare da grande giornalista e scrittrice. A tal proposito dovete sapere che Margherita D’Amico ha scritto diversi romanzi e sceneggiature, lavorando per una di esse anche con Mario Monicelli nei Panni Sporchi.

Proprio mentre lavorava ad una delle sue sceneggiature ha conosciuto nel 1992 colui che sarebbe in seguito diventato suo marito, ovvero Luca Zingaretti. I due, infatti, hanno iniziato a collaborare per poi intraprendere una storia d’amore che li ha portati a convolare a nozze nel 1997.

Nel 2003, però, i due decidono di separarsi, per poi divorziare definitivamente nel 2008. Sempre particolarmente riservata, della vita privata della giornalista si sa ben poco. L’ex moglie di Luca Zingaretti, infatti, è riuscita a dare sempre maggior risalto alla sua carriera piuttosto che alla sua vita privata.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Dopo la fine della storia d’amore con Margherita D’amico, Luca Zingaretti ha iniziato la storia d’amore con Luisa Ranieri. Era il 2005, quando l’interprete del Commissario Montalbano non era ancora ufficialmente divorziato dalla D’Amico quando ha intrapreso una relazione con la nota attrice. L’incontro fra i due è avvenuto sul set di Cefalonia e dal loro amore sono nate due figlie, Emma ne 2011 e Bianca nel 2015. Convolati a nozze il 23 giugno del 2012, si sono sposati con rito civile dopo ben 7 anni di fidanzamento.

Tra le coppie più apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano, però, i due hanno sempre cercato di separare vita privata da quella lavorativa. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice Luisa Ranieri ha rivelato: “Fin dall’inizio abbiamo cercato di tenere separati pubblico e privato. Ognuno aveva la propria carriera e io ero molto gelosa della mia. Non volevo essere ‘la donna di Zingaretti’, anche se molte, al mio posto, probabilmente avrebbero sfruttato la sua popolarità”.