Vai al contenuto

Le piscine più lussuose del mondo: una vera meraviglia per gli occhi

Pubblicato: 10/04/2020 10:42

7) La regina delle piscine

Merita senza dubbio un posto particolare la piscina del “The Oberoi Udaivilas Hotel”, situato nel Rajasthan, in India. Prima di tutto, la sua forma è particolare, perché presenta una sorta di viale collegato alla porta di accesso principale dell’Hotel, che poi si trasforma in una struttura rettangolare più ampia.

piscina The Oberoi Udaivilas Hotel
piscina The Oberoi Udaivilas Hotel fonte: Wikimedia Commons

In realtà, la piscina continua la sua estensione, arrivando a circondare gran parte dell’hotel, tanto che fa pensare alla clientela che si tratti di una sorta di lago. In realtà, è un magnifico spazio realizzato proprio per i turisti, che potranno non solo assaporare il relax delle sue acque, ma anche un meraviglioso ristoro da provare all’ombra delle strutture apposite.

Queste sono delle piattaforme in marmo che si possono trovare in mezzo alla piscina, dove ci si può comodamente sedere. Insomma, una sorta di “sedie acquatiche”, utili per fermarsi quando si è stanchi di nuotare. Anche in questo caso, non ci sarà alcun problema di spazio: la piscina è praticamente immensa.

6) Crystal Lagoon Citystars: una piscina da record

La Crystal Lagoon è la piscina più lussuosa al mondo. Si trova in Egitto e più precisamente a Sharm el-Sheikh. La piscina si trova all’interno del Citystars, un complesso residenziale di classe. Questo meraviglioso specchio d’acqua divide il Mar Rosso, dal complesso residenziale. Per la sua grandezza circa 120.000mq è entrata di prepotenza nel libro del Guinnes World Record. La profondità massima è circa 3 metri.

Crystal Lagoon la più grande del mondo
Crystal Lagoon Citystars: foto: Guinnes World Record

Il suo costo di costruzione? Ebbene, cinque miliardi e mezzo di dollari americani. Una cifra da capo giro. Come da perdere la testa è tutto il Citystars, per la sua lussuriosa costruzione. Una superficie di ben 750 ettari sulla penisola del Sinai. La piscina è una vera e propria laguna artificiale, su cui si affaccia l’intero resort. E’ stata progettata dal biologo Fernando Fischmann.

Pagine: 1 2 3 4 5 6