Vai al contenuto

Le piscine più lussuose del mondo: una vera meraviglia per gli occhi

Pubblicato: 10/04/2020 10:42

3) In Europa una spendida piscina inglese

Continuando il nostro tour tra le piscine più belle del mondo, torniamo in Europa, ad ammirare la spendida Lev Leviev. E’ una piscina privata che si trova a nord di Londra, nel Regno Unito. La piscina ha un tetto apribile e richiudibile in pochi secondi attraverso un unico pulsante. La piscina è decorata con splendidi mosaici ed inserti in oro. Colonnati in marmo e luci soffuse, conferiscono alla piscina un’aurea quasi fiabesca. Si trova all’interno della residenza di Lev Leviev. Sono inoltre disponibili la struttura di spa e bagno turco per il relax dei visitatori. 

Piscina Lev Leviev-foto Pinterest
La piscina Lev Leviev a Londra – Foto: Pinterest

Lev Leviev è un uomo d’affari israeliano, filantropo e investitore, di origine ebrea uzbeka Bukhari. Al mondo è più noto con il soprannome del “Re dei diamanti”. Lev Leviev ha un patrimonio netto di $ 1 miliardi a marzo 2018 ed è stato un filantropo per cause ebraiche chassidiche nell’Europa orientale e in Israele.

2) Nemo 33: la piscina più profonda al mondo

La piscina più profonda al mondo si chiama Nemo 33 e si trova a Bruxelles in Belgio. Il suo nome deriva dai 33 metri di profondità della vasca. Nemo 33, aperta al pubblico nel maggio 2004, è stata disegnata e progettata dal belga John Beernaerts. Un vero e proprio amante delle immersioni. La piscina ha una struttura complessa, ideata proprio per i sub.

Nemo 33 la profondità - foto: Tripadvisor.com
La piscina più profonda del mondo – Foto Tripadvisor.com

Inoltre, è caratterizzata da una struttura molto complessa che la rende unica al mondo. L’acqua di questa piscina non è clorata e mantiene una temperatura permanente dell’acqua di 30 gradi centigradi. Nemo 33 ha numerosi tunnel sottomarini e stanze da esplorare. Tuttavia,  Nemo 33 permette di scegliere tra 3 differenti livelli di profondità: il primo arriva a 5 metri sotto il livello dell’acqua, il secondo a 10 metri e l’ultimo, quello da record, tocca i 33 metri. Questa piscina viene molto usata anche per le scuole di istruzione per diventare sub.

Pagine: 1 2 3 4 5 6