Vai al contenuto

Le piscine più lussuose del mondo: una vera meraviglia per gli occhi

Pubblicato: 10/04/2020 10:42

5) La piscina a San Alfonso Del Mar perde il primato

E’ stata la piscina più grande del pianeta, prima di essere declassata dalla Crystal Lagoon. Infatti, è stata inaugurata nel 2007 ed ha goduto del primato per circa un decennio. Poi però lo stesso Fernando Fischmann ha progettato la Crystal Lagoon. La piscina si trova nella località privata di Algaroobo, in Cile. Circa a 100km dalla città di Santiago.

Piscina di San Alfonso del mar. foto: agoda.com
La piscina ed il resort di Sant Alfonso del Mar Foto: Agoda.com

La sua lunghezza è di 1.013 metri e contenente circa 250 milioni di litri di acqua di mare. La superficie copre circa 8 ettari di terreno. La sua profondità massima è di 3,5 metri. Al suo interno ci sono le acque dell’Oceano Pacifico. L’acqua viene giornalmente pomata, filtrata e trattata a beneficio dei soli residenti del resort. Il resort la è composto da più palazzi con appartamenti signorili che danno sulla laguna e sull’oceano. La vista è meravigliosa.

4) Seagaia Ocean Dome: la piscina vulcano

Questa piscina si trova all’interno di un parco acquatico, a Miyazaki, in Giappone. Questo è un vulcano non naturale e una piscina con onde artificiali. Questa piscina super lussuosa e costosa ha ottenuto una posizione permanente nel Guinness dei primati. Ha una lunghezza di centinaia di metri e una larghezza di cento metri. L’Ocean Dome a tema Polinesia, faceva parte delle possedimenti Sheraton. La piscina ha il tetto retrattile più grande del mondo, che è stato aperto e chiuso in base alle condizioni meteorologiche.

Seagaia Ocean Dome - Foto Pinterest
La piscina Seagaia Ocean Dome – Foto: Pinterest

Il parco ha 12.000 metri quadrati di spiaggia sabbiosa, frantumata da 600 tonnellate di pietre; un “oceano” sei volte più grande di una piscina olimpionica, riempito con 13.500 tonnellate di acqua non salata e clorata mantenuta a una tubazione calda a 28 ° C e con una macchina a onde con 200 variazioni. Inoltre, vanta cinque hotel, diversi campi da golf, un parco botanico e uno zoo. La piscina ha avuto un costo di due miliardi di dollari.

Pagine: 1 2 3 4 5 6