Vai al contenuto

Taryn Power, chi era l’amata e rimpianta sorella di Romina Power

Pubblicato: 28/06/2020 13:11

Negli ultimi giorni il profilo Instagram di Romina Power si è riempito di foto e ricordi dell’amatissima sorella Taryn, recentemente scomparsa a causa di una terribile malattia all’età di 67 anni. Per circa un anno e mezzo Taryn ha infatti combattuto contro la leucemia.

Romina e Taryn si trovavano spesso lontane, la prima tra l’Italia e gli States o in tour, mentre la seconda si era da tempo ritirata a vita privata nel Wisconsin. Nonostante la distanza le due sorelle erano legate da un grandissimo affetto. 

I viaggi con la famiglia e la carriera di attrice

Se di Romina Power si conosce quasi tutto, grazie alla sua lunga carriera nella musica e nella televisione nonché al sodalizio affettivo e artistico con Al Bano, della sorella minore si erano perse le tracce. I più forse non ricordano che anche Taryn Power aveva intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo.

Dopo essere rimaste orfane del celebre padre Tyrone Power, morte avvenuta quando Romina e Taryn avevano rispettivamente 7 e 5 anni, le due sorelle hanno cambiato diverse case e Paesi insieme alla madre Linda Christian. Tra questi la casa della nonna in Messico, di cui la stessa Romina Power ha raccontato spesso.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Taryn ❤️

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

In Inghilterra Taryn ha cominciato una carriera nella recitazione che la porterà a girare ben 8 film. Il ruolo più importante arriverà nel 1975 grazie alla pellicola Il conte di Montecristo, dove ha recitato al fianco di Richard Chamberlain. Tra i due sul set è nata anche una breve ma intensa relazione d’amore. 

Il flirt con Lucio Battisti e il ritorno in America

Proprio intorno alla metà degli anni Settanta, Taryn ha deciso di trasferirsi in Italia e seguire quindi la sorella Romina, che nel frattempo si era sposata e aveva creato una famiglia con il cantante pugliese Al Bano. Taryn ha vissuto per qualche tempo a Roma e diverse volte si è trovata a lavorare con la sorella Romina in duetti musicali e comparsate televisive. Durante questo periodo ha incontrato il celebre Lucio Battisti e tra i due sarebbe nata una breve storia d’amore.

Il post di Romina Power sulla sorella Taryn
Il post di Romina Power sulla sorella Taryn

Non molto tempo dopo, però, arriverà l’incontro con il fotografo Norman Seeff, uomo di 15 anni più grande, che sarà il suo primo marito e da cui ha avuto la prima figlia. L’amore tra i due la convincerà a tornare negli Stati Uniti, dove è rimasta fino alla fine dei suoi giorni. La coppia ha divorziato nel 1982, dopodiché è arrivata la storia con il musicista Tony Fox Sales, con cui ha avuto 2 figli. Negli anni Taryn era diventata un’ambientalista e attivista per i diritti degli animali.

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2020 13:12