cristina parodi e giorgio gori a Milano

Cristina Parodi e Giorgio Gori sono una coppia inossidabile, insieme da 25 anni, anniversario che festeggeranno il prossimo primo ottobre. La conduttrice, però, racconta delle difficoltà degli ultimi mesi, segnati dall’emergenza coronavirus. Il sindaco di Bergamo e marito della Parodi ha dovuto gestire l’emergenza in una delle zone più colpite d’Italia. La coppia si è presa una meritata vacanza a Formentera, dove ha soggiornato qualche giorno, come fa sapere Chi.

Cristina Parodi: la “roccia” di Giorgio Gori

Il politico ha gestito uno dei momenti più drammatici per la sua città, Bergamo, con al suo fianco la moglie Cristina Parodi.

È stato un periodo complesso per tutti, credo. In quei giorni ci siamo consolati a vicenda“, rivela la conduttrice al settimanale di Alfonso Signorini, “Il fatto di essere insieme, vicini, ci dava molta forza, cera il sostegno reciproco“.

Giorgio Gori ha vissuto momenti neri, ma poteva contare sulla vicinanza della moglie: “Lui a fine giornata aveva bisogno di una spalla, di abbracci, di staccare un secondo. E io ho proprio cercato di essere il più possibile accogliente: Giorgio tornava a casa con un dolore enorme“.

Insieme da 25 anni di amore

Cristina Parodi tra pochi mesi festeggerà le nozze d’argento con Gori, una prospettiva ancora più importante dopo la crisi del coronavirus. Tra loro non è cambiato nulla: “Giorgio è la persona che ho scelto ed è bello aver fatto e continuare a fare questo cammino insieme a lui“, conferma la conduttrice.

La prova più tangibile dello scorrere del tempo sono i 3 figli avuti dalla coppia: Benedetta, Angelica e Alessandro. “Vedo quanto sono cresciuti e quanto sono diventati grandi…”, commenta, e nonostante il quarto di secolo insieme, Cristina Parodi non potrebbe essere più innamorata: “Comunque siamo qua, io e lui, 25 anni dopo con la voglia di stare insieme e di condividere: siamo due metà“.

Parodi-Gorri, e il tradimento con Simona Ventura

Gori e Parodi stanno insieme da 25 anni, è vero, ma non sono mancati i momenti di gravissima crisi nella loro relazione. Uno di questi finì sulla pubblica piazza, come spesso accade ai personaggi pubblici, in modo alquanto doloroso perché riguardava il tradimento. Giorgio Gori ha infatti avuto una relazione extraconiugale con la conduttrice Simona Ventura ed i loro messaggi privati finirono ad un certo punto su tutti i giornali: il privato della coppia finì in pasto agli sciacalli e per Cristina Parodi fu un anno molto complesso.

Fu un momento estremamente difficile, ma la coppia rimase unita. A distanza di molti anni, lo scorso febbraio, Cristina Parodi aveva raccontato del suo matrimonio a Verissimo, dando dimostrazione di quanto tutto fosse stato superato: “Siamo perfetti l’uno per l’altra. Giorgio è più razionale, rigoroso. Io sono più pazzerella. Ci compensiamo. È la persona con cui sto meglio, che continuo ad amare dopo 25 anni di matrimonio.

È molto determinato, gli piacciono le sfide”.