Vai al contenuto

Tragedia a Bolzano: bimbo di 2 anni cade dalla finestra di casa e muore

Pubblicato: 30/08/2020 21:16

Tragico incidente quello capitato nel pomeriggio di oggi a Bolzano. Come riportano le fonti locali, un bimbo di 2 anni è deceduto dopo una tremenda caduta dall’alto. Inutili i soccorsi, che non sono riusciti a fare nulla date le condizioni critiche con le quali lo hanno trovato. Un caso simile è capitato solo pochi giorni fa a Sestri Levante, con una bimba di 3 anni precipitata dal balcone.

Precipita dal quarto piano a 2 anni

Stando a quanto riferito dal quotidiano locale Alto Adige, l’incidente si è tenuto nelle prime ore del pomeriggio di oggi – circa le 14.30 – in un condominio sito in Viale Europa, quartiere a qualche chilometro dal centro di Bolzano e non lontano dal corso d’acqua che coinfluisce, pochi chilometri a Sud, nel fiume Adige, che oggi è esondato. Un pensiero però lontano dalla mente della famiglia maghrebina, alle prese con la tragedia capitata.

Il figlio di appena 2 anni è infatti precipitato a terra, una caduta partita dal loro appartamento sito al quarto piano della palazzina dove abita la famiglia. Una caduta che si è rivelata fatale.

Inutili i soccorsi, morto il bimbo di Bolzano

Sul posto sono arrivati i soccorritori e il bimbo di 2 anni è stato portato d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Pur tempestivi, nulla hanno potuto i paramedici dell’autoambulanza: le ferite del bambino erano troppo gravi e poche ore dopo è morto in ospedale.

Le fonti locali riferiscono che sulla vicenda si sono attivati anche i Carabinieri della Compagnia di Bolzano, per indagare sulle cause di questa drammatica morte. Tuttavia, secondo i primi rilievi non si tratterebbe d’altro che un tragico incidente: per qualche motivo, il bambino deve essersi sporto dalla finestra aperta e, da lì, la terribile caduta che ha portato alla sua tragica e improvvisa morte. Resta quindi solo il dolore della famiglia, per una morte che difficilmente si riuscirà ad accettare.