Vai al contenuto

Luca Argentero, problemi sui social per l’attore: “Fatevi una vita”

Pubblicato: 09/02/2021 21:26

Disavventura sui social per l’attore Luca Argentero. L’attore ha infatti condiviso alcune storie per metter in guardia i suoi fan da un fatto potenzialmente pericoloso: qualcuno avrebbe infatti creato account a suo nome, rubato all’attore l’identità e mandato messaggi per conto suo. Argentero ha così avvisato i follower, dando un giudizio estremamente critico sulla vicenda.

Luca Argentero, rubata l’identità su Instagram

Per i personaggi del mondo dello spettacolo, non è un problema indifferente: il rischio che qualcuno si spacci per lui o lei e, così facendo, possa dare vita a truffe o situazioni spiacevoli è vecchio quanto la nascita dei social stessi. Per questo motivo è nato il “bollino blu”, che certifica il profilo di un vip o personaggio pubblico. Non sempre basta, però, per i più sprovveduti della Rete e dei social. A cadere vittima di questa pratica è oggi l’attore Luca Argentero, celebre Doc della serie Rai alle prese con spiacevoli segnalazioni dei suoi fan.

Continuano ad arrivarmi segnalazioni di persone che vi contattano fingendosi me, è scontato dirvi che non dovete dargli credito, segnalarli il prima possibile e bloccarli” ha detto Argentero.

Luca Argentero apre il cuore sulla sua vita da papà: leggi di più

Luca Argentero: “Consiglio di farsi una vita

Stando a quanto riporta lo stesso attore nelle sue storie, sono molti i fan che lo hanno contattato, ma non è noto a che scopo questi siano stati contattati dai profili fake di Luca Argentero. Se per “esibizionismo” o per truffe, l’attore è tagliente nel suo messaggio: “Consiglio a queste persone di farsi una vita“.

È uno strumento molto pericoloso il social, se usato nel modo sbagliato” aggiunge poi. Pochi mesi fa, l’attore aveva invece puntato l’attenzione sul fatto che molti vip scelgono di mostrare i figli sui social per tutelarsi, e lo aveva dichiarato indignato dopo quanto successo con le foto di sua figlia.

Luca Argentero e gli altri vip “derubati” sui social

Nella sua ultima storia, Luca Argentero avvisa i fan: “Diffidate di chiunque vi contatti fingendosi qualcun altro. Il profilo mio è unico e verificato. Fate attenzione“. Un messaggio comune che gli appassionati dello spettacolo e non possono aver sentito molte volte.

Pochi mesi fa è accaduta una cosa simile anche a Amadeus e Giovanna Civitillo, quando qualcuno aveva aperto un profilo Facebook a loro nome. Truffa anche per la Miss Gessica Notaro, che aveva denunciato tutto pubblicamente. Infine, tutto questo era capitato anche all’attore Gabriel Garko.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 09:06