Vai al contenuto

Agente 007 – Thunderball, operazione tuono: quarto capitolo della saga con Sean Connery in onda su Rete4

Pubblicato: 09/10/2021 18:50

Su Rete4 nella prima serata di sabato continua la saga cinematografia dedicata all’agente segreto più amato di tutti i tempi. Agente 007 – Thunderball, operazione tuono è la quarta pellicola della seria che torna in televisione a fare compagnia al pubblico di Rete4 nella serata di sabato 9 ottobre 2021 a partire dalle ore 21:30 circa. Ancora una volta nei panni di James Bond ci sarà nuovamente Sean Connery in una nuova adrenalinica avventura. La trama ed il cast della quarta pellicola della saga.

Agente 007 – Thunderball, operazione tuono: il cast e le curiosità della pellicola

Agente 007 – Thunderball, operazione tuono è un film del 1965 girato da Terence Young, il regista britannico che aveva già diretto i primi due capitoli di successo della saga. Questa è la quarta pellicola della serie ufficiale di film dedicati all’iconica figura dell’agente segreto James Bond ed è ispirata al romanzo di Ian Fleming dal titolo Operazione tuono (Thunderball) del 1961, dove lo scrittore partecipa anche alla stesura del soggetto del film.

Il personaggio principale ha per la quarta volta consecutiva il volto di Sean Connery, il famoso attore britannico che ha legato indissolubilmente la sua figura a quella dell’agente segreto. Al suo fianco nel ruolo della quarta Bond Girl della storia l’attrice Claudine Auger, divenuta famosa nel mondo grazie all’interpretazione in questo film di Dominique “Domino” Derval.

Gli altri film 007 trasmessi da Rete4 nelle scorse settimane:

Agente 007 – Thunderball, operazione tuono: la trama del film

James Bond se la dovrà vedere con il nuovo piano dello Spectre, l’associazione criminale che minaccia il mondo con la sua sete di potere. L’agente 007 si metterà prima sulle tracce di un componente dell’associazione, che si era finto morto per tendergli una trappola, e dopo averlo fatto fuori dovrà guardarsi dalla sete di vendetta della Spectre.

Parallelamente Bond dovrà vedersela con il Numero Due dell’organizzazione dal nome di Emilio Largo, che vorrebbe attuare un contorto piano nei confronti della Nato in modo da metterla al tappeto una volta per tutte. Il criminale vorrebbe infatti impadronirsi di due bombe atomiche e minacciare tutte le potenze affiliate alla Nato ma se la dovrà vedere con l’agente 007 che si avvicina a lui sfruttando il suo rapporto con una donna di nome Domino.