Vai al contenuto

Alec Baldwin, il regista racconta le dinamiche dell’incidente sul set. Come ha sparato ad Halyna Hutchins

Pubblicato: 25/10/2021 16:24

Alec Baldwin si stava esercitando con la pistola quando ha erroneamente colpito Halyna Hutchins, direttrice alla fotografia morta sul set del film Rust. A raccontarlo è stato il regista Joel Souza, anche lui rimasto gravemente ferito dallo sparo. Halyna Hutinchs aveva 42 anni, era una professionista molto apprezzata ad Hollywood; sposata, lascia un figlio di 9 anni.

Alec Baldwin, dopo essere stato fotografato immediatamente dopo l’incidente, ha incontrato il marito della donna, Matt Hutchins. I due si sono abbracciati e parlati presso l’hotel di Santa Fe. Al momento nessuno risulta incriminato per l’incidente fatale che si è consumato nel Bonanza Creek Ranch.

Alec Baldwin ha sparato perché si stava esercitando per girare la scena

A riferire la dinamica dell’incidente sul set di Rust è l’agenzia Reuters facendo riferimento alla testimonianza diretta del regista Joel Souza. Quel giorno l’attore si stava esercitando con la pistola di scena, che gli era stata passata come cold gun-arma scarica; stava provando ad estrarla, sparare e poi riporla nel fodero; non sapendo che si trattava di un’arma carica, quando ha sparato ha puntato contro la telecamera e quel punto è partito il colpo mortale che ha ucciso Halyna Hutchins.

Cosa c’è scritto nella deposizione del regista Joel Souza

In alcuni stralci riportati dall’agenzia Reuters si legge: “Joel ha dichiarato che Alec era seduto su una panca in un edificio della chiesa, e che stava facendo pratica nell’estrarre la pistola. Joel ha detto che stava guardando oltre la spalla di Hutchins, quando ha sentito quello che sembrava una frusta e poi forte rumore”.

Halyna Hutchins era stata colpita al petto, mentre il regista alla spalla, che però ha dei ricordi di quel momento: “Joel poi ricorda vagamente Hutchins lamentarsi del suo stomaco (…) Joel ha anche detto Hutchins ha cominciato a inciampare all’indietro e poi è stata assistita a terra“. La donna, secondo la testimonianza di un cameraman che si trovava lì e depositata presso il Tribunale di Santa Fe, ha detto di non sentire più le gambe. Durante il week end si sono tenute due veglie commemorative per ricordare Halyna Hutchins.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2021 16:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure