Vai al contenuto

Rossano Rubicondi, rese note le sue volontà in caso di morte: la decisione sulle sue ceneri

Pubblicato: 02/11/2021 14:59

Rossano Rubicondi è morto lo scorso 29 ottobre. La notizia della sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa, gettando nello sconforto i genitori. La mamma e il papà del noto personaggio televisivo hanno rivelato di non aver saputo nulla della malattia che per mesi gli avrebbe causato grande sofferenza. A pochi giorni di distanza emergono nuovi dettagli sulla sua scomparsa.

Rossano Rubicondi era malato ma i suoi genitori non lo sapevano

Nella giornata di ieri, i genitori di Rossano Rubicondi sono stati ospiti del salotto di Barbara d’Urso, con la quale sono stati messi in collegamento. Claudio e Rosa hanno parlato a lungo con la conduttrice, rivelando di non aver saputo nulla della malattia del figlio e aver appreso la notizia della sua scomparsa in maniera drammatica. “Ci hanno informati di un aneurisma polmonare, si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca da bagno della casa dove viveva da solo” hanno dichiarato.

“Rossano da un anno era malato ha reso noto la conduttrice, cogliendo di sorpresa entrambi e ipotizzando poi che si sia trattato di un tumore alla pelle o al fegato. “C’era stato detto che aveva una forma tumorale alla pelle, qualcosa del genere…che aveva delle macchioline” ha dichiarato il padre. “Non scendo nei dettagli perché non lo so” ha dichiarato la d’Urso. “Noi non sapevano nulla!” ha commentato sconcertata Rosa. Barbara ha ricordato loro che Rossano potrebbe aver cercato di proteggere entrambi, nascondendo la sua malattia.

Rossano Rubicondi, la scelta sulle ceneri: divise fra i genitori e Ivana Trump

Dichiarando di aver sentito telefonicamente Ivana Trump, Claudio e Rosa hanno spiegato di essersi accordati con lei per la gestione della salma del figlio. “Ci spedirà– ha fatto sapere il padre di Rossano- la metà delle ceneri. “Ha chiesto se le potevamo dare metà delle ceneri– ha aggiunto la madre- io subito ho detto di sì”. “Rossano aveva espresso il desiderio– è intervenuta Barbara notando la forte commozione della donna- di essere cremato.

La conduttrice ha quindi cercato di confortare i genitori di Rossano, che nonostante la forte commozione sono riusciti a rispondere alle sue domande. “Comunque per me Rossano ci sarà sempre ha concluso il padre fra le lacrime. “Non ci credo assolutamente” ha aggiunto invece Rosa sconsolata.

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2022 17:19