Vai al contenuto

Alex Belli ironizza su Manuel Bortuzzo al GF Vip, la rabbia del padre del nuotatore: “Sei caduto di stile”

Pubblicato: 05/11/2021 10:36

Bufera e spettro squalifica per Alex Belli al GF Vip, dopo una frase sulla disabilità di Manuel Bortuzzo che ha scatenato anche la dura reazione del padre del nuotatore, Franco Bortuzzo. Sdegno sui social per l’accaduto, e Rita Dalla Chiesa interviene sulla vicenda che, nelle ultime ore, ha innescato un vortice di polemiche fuori dalle mura di Cinecittà.

Alex Belli ironizza sulla disabilità di Manuel Bortuzzo: la frase che ha scatenato il caos

Alex Belli nel pieno di un terremoto per la frase pronunciata su Manuel Bortuzzo durante una chiacchierata con Soleil Sorge e Davide Silvestri al Grande Fratello Vip 6. L’attore, parlando dell’ipotetica uscita di scena dei concorrenti “avversari” dalla Casa, dopo la furiosa lite (con tanto di rissa sfiorata) con Aldo Montano, ha immaginato che “cadano” uno dopo l’altro, fino ad abbandonare completamente il gioco. Mentre Soleil Sorge ipotizzava chi potesse lasciare il reality per ultimo, Alex Belli è intervenuto con un inciso che ha scatenato la bufera sui social: “Ultimo rimane Manu perché non può cadere“.

Alex Belli e la frase sulla disabilità di Manuel Bortuzzo: la rabbia di Franco Bortuzzo e il messaggio di Rita Dalla Chiesa

Dopo le parole pronunciate da Alex Belli su Manuel Bortuzzo, il padre del nuotatore, Franco Bortuzzo, ha reagito su Instagram con un post che sintetizza la sua rabbia per quanto andato in onda: “Alex Belli – ha scritto Franco Bortuzzo sui social –, Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia“.

post Instagram di Franco Bortuzzo
post Instagram di Franco Bortuzzo

Tra i tanti commenti di supporto e indignazione, un messaggio di Rita Dalla Chiesa: “Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a una bassezza psicologica così violenta. Lui che faceva il moschettiere con Manuel? Una volta ti avevo scritto che mi piaceva il modo in cui lo stava proteggendo. No, mi rimangio tutto. E mi rimane indigesto. Ce l’avesse lui la grandezza e la forza d’animo di Manu. Ti abbraccio forte, Franco“. Da Instagram a Twitter, si moltiplicano le richieste di provvedimenti.