Vai al contenuto

Sonia Bruganelli sul tema dell’aborto e le frasi di Alfonso Signorini e rivela: “Ho vissuto l’esperienza”

Pubblicato: 19/11/2021 13:37

Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e attuale opinionista della nuova edizione del Grande Fratello Vip, insieme ad Adriana Volpe, ha parlato di quanto accaduto nell’ultima diretta, ovvero la frase pronunciata da Alfonso Signorini sul tema dell’aborto.

Sonia Bruganelli sulle parole di Alfonso Signorini

Dopo il dibattito sulle parole pronunciate da Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli rivela in un’intervista esclusiva a Fanpage la sua dolorosa esperienza legata all’aborto. L’opinionista è tornata sulla questione e ha spiegato: “Tutto è nato da uno scherzo a Giucas Casella, in quel momento stavamo parlando di cuccioli di cane e lui ha detto che non voleva che la sua cagnolina ne partorisse 7, parlando di aborto”.

Bruganelli ha aggiunto: “Si sa bene che oggi c’è un enorme sensibilità verso il mondo degli animali, quindi questa frase ha innescato una dinamica forte, l’abbiamo vissuta con allarmismo. Presumo che Alfonso, in quella circostanza, abbia voluto istintivamente dissociarsi da quell’immagine proposta da Giucas con una certa leggerezza. Siccome ci sono molte persone che hanno vissuto questa esperienza che non si augura a nessuno, si è trovato in questa situazione borderline“.

Durante la puntata, Alfonso Signorini si esprime dicendo: Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani“. Sonia Bruganelli ha aggiunto: “Esatto“. Successivamente sui social, Bruganelli, ha spiegato che l’affermazione nei confronti della frase di Alfonso era sul non augurarsi un aborto spontaneo. In un’intervista ritorna sulla vicenda e specifica: “La mia reazione è dipesa dall’essermi figurata in testa l’immagine dei cuccioli di cane, oltre ad aver pensato che forse Giucas con quella frase rischiava di giocarsi il gradimento del pubblico“.

Sonia Bruganelli e l’esperienza dell’aborto vissuta due volte

Sempre aFanpage Sonia Bruganelli racconta: “Non mi sono sentita in difficoltà in quel momento, ma io la penso in modo diverso ed è una mia opinione“. La moglie di Paolo Bonolis confessa di aver vissuto l’esperienza dell’aborto due volte nell’arco della sua vita: “Purtroppo ho vissuto l’esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo, ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi in forma spontanea prima della nascita di mia figlia. Credo che sia importante e ben venga la possibilità per le donne di abortire” dice.

Bruganelli poi si lascia andare ad una riflessione sul tema delle polemiche scaturite dalle parole di Signorini: “Non so cosa intendesse nello specifico Alfonso e il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato. Non amo questa volontà di attaccare una persona fino a che non se ne veda il sangue. Non porta a nulla. Mi chiedo, se invece davanti alle parole di Giucas non avesse battuto ciglio, il giorno dopo ci sarebbe stata una levata di scudi da parte di chi è contro certe cose sui cani? Credo che tutto vada contestualizzato. La strumentalizzazione è dietro l’angolo“.