Vai al contenuto

La notte di Natale su Rai1 con Eleonora Daniele “Nella memoria di Giovanni Paolo II”

Pubblicato: 22/12/2021 13:01

Ci avviciniamo al 25 dicembre: con esso arriveranno anche i programmi Rai a tema natalizio e quest’anno al timone ci sarà, sul primo canale, la conduttrice Eleonora Daniele, nota per essere al timone di Storie Italiane. Nello specifico Rai1 prepara per venerdì 24 dicembre, a partire dalle 23.45, un grande appuntamento televisivo con la XVII edizione di Nella memoria di Giovanni Paolo II. Il programma nasce da un’idea di Domenico Gareri, patron della manifestazione. Nel corso della nottata appariranno diversi ospiti e verranno raccontate molte storie commoventi.

Nella memoria di Giovanni Paolo II, tutti gli ospiti del programma

Tantissimi gli ospiti musicali della puntata, che si esibiranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia e dal coro Harmonia Mundi composto da trenta bambini. Ci sarà Arisa, reduce dalla vittoria a Ballando con le stelle, ma anche Riccardo Fogli e Valerio Scanu.

Notte di natale: i temi trattati, da Capitano Ultimo alle storie di carcere

Al centro del racconto le storie all’insegna della rinascita e del cambiamento, che invitano a guardare al futuro con maggiore speranza: l’amicizia tra Rita Dalla Chiesa e Capitano Ultimo (che arrestò il mandante dell’omicidio del padre), la commovente testimonianza di Pasquale Padovano (l’unico sopravvissuto al disastro di Linate del 2001) che racconta il suo personale legame con il Papa Santo e, infine, la storia di Giacomo: un giovane ex detenuto finito in carcere per aver ucciso un suo coetaneo e che in carcere ha conosciuto la persona più importante della sua vita che rivedrà proprio in occasione di questa serata, dopo tanto tempo. “Nella memoria di Giovanni Paolo II” è un programma prodotto da Life Communication. Ideato da Domenico Gareri e scritto da Fausto Massa e Vittorio Ripoli. Regia di Giulio Di Biasi.

Nella notte di Natale verranno dunque trattati temi molto profondi e verranno rievocate vicende ad alto carico emotivo.

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2021 15:00