Vai al contenuto

Bruno Fabbri a Pechino Express con Alex Schwazer: chi è il concorrente in gara con il campione olimpico

Pubblicato: 10/03/2022 21:13

Ci sarà anche Bruno Fabbri nella nuova edizione di Pechino Express. Dopo il trasferimento su Sky e lo slittamento della data d’inizio, è finalmente pronta a partire. I concorrenti in gara intraprenderanno un lungo viaggio in Medio Oriente, lungo la rotta dei Sultani. Tra di essi troveremo gli atletici, la coppia composta da Alex Schwazer e Bruno Fabbri. Quest’ultimo è sicuramente poco conosciuto al grande pubblico anche se nel mondo sportivo è considerato uno dei più famosi medici sportivi del paese.

Chi è Bruno Fabbri, il medico sportivo della Nazionale Pugilistica Italiana

Nato a Mondavio (provincia di Pesaro) il 17 settembre 1958, Bruno Fabbri si è diplomato al liceo classico di Fano e successivamente ha iniziato a frequentare la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, specializzandosi in Medicina dello Sport. Nel corso della sua carriera ha seguito a lungo la Nazionale Pugilistica Italiana, diventando uno dei medici sportivi più celebri del panorama nostrano: ha ricoperto anche la carica di Direttore del Centro di Medicina dello Sport di Padova.

Parallelamente, Bruno Fabbri ha sempre coltivato la sua più grande passione, il pianoforte. Da giovane ha infatti frequentato il Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro. Più avanti, è stato capace di integrare alla sua principale professione anche quella di insegnate di educazione musicale. È anche giornalista iscritto all’albo, uno scrittore (nel 2000 ha scritto il libro Sesso come sport) e in passato ha avuto anche una piccola parentesi politica ricoprendo il ruolo di assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme.

Bruno Fabbri a Pechino Express: farà coppia con Alex Schwazer

Rientrato a Fano in pianta stabile nel 2020 per godersi la pensione, oggi Bruno Fabbri è pronto ad una nuova avventura al fianco dell’amico e campione di marcia Alex Schwazer. Dopo l’annuncio ufficiale delle coppie in gara, sul profilo Instagram ufficiale del programma sono apparsi i primi video di presentazione per concorrenti. Il medico e il marciatore sembrano essere decisamente affiatati e pronti ad intraprendere il viaggio.

Pechino Express sarà un’ottima occasione per entrambe. Il medico sportivo potrà farsi conoscere dal grande pubblico televisivo. Il campione olimpico, oro a Pechino nel 2008, avrà l’opportunità di riscattarsi dopo l’archiviazione del lungo e logorante processo per doping. Riusciranno gli altri concorrenti a tenere testa alla coppia degli atletici? L’appuntamento è giovedì 10 marzo in prima serata su Sky e in streaming su NowTv.