Vai al contenuto

Ricky Tognazzi e Simona Izzo, la rivelazione sulla vita sessuale dopo 37 anni di matrimonio: lei senza freni nel parlare

Pubblicato: 12/08/2022 17:04

Stanno insieme da 37 anni, hanno una grande famiglia allargata e, tra litigi e scaramucce, sono inseparabili: sono Simona Izzo e Ricky Tognazzi, moglie e marito da decenni. La coppia ha parlato a Vanity Fair del longevo amore che unisce i due, non risparmiando dettagli sulla vita sessuale, che negli anni è cambiata molto (ma non si è mai sopita).

Ricky Tognazzi e Simona Izzo: “Il nostro figlio è il nostro amore”

Ricky Tognazzi, figlio d’arte di Ugo Tognazzi, era già padre di due figlie quando ha incontrato Simona Izzo. Lei era reduce dal matrimonio con Antonello Venditti, con cui aveva avuto il figlio Francesco. Loro due hanno deciso di non avere figli: “Oggi mi dispiace, ma allora mi sembrò essenziale: il nostro figlio è il nostro amore, che oggi ha 37 anni”, dice lei. Oggi non sono solo genitori, ma anche nonni di un numero piuttosto generoso di nipoti. 

Il sesso dopo 37 anni: “Come cambia”

La vita sessuale è ancora viva, anche se, spiega Izzo, è un po’ cambiata: “Quando eravamo giovani, se stavamo due o tre giorni senza fare l’amore, ci domandavamo: ‘Amore, ma che è successo? Ti sei innamorata di un altro? Ti sei innamorato di un’altra? Non ti piaccio più?’. Adesso se succede due volte al mese ci diciamo: ‘Hai visto, abbiamo fatto l’amore due volte. Che meraviglia!’. Come cambia la matematica della relazione, vero?”.

Sono altre, d’altronde, le cose che ha unito la coppia fin dal primo momento. È stato ad esempio fondamentale il fatto di aver vissuto storie con altre persone: “Abbiamo avuto la grande fortuna di incontrarci quando molte delle liti canoniche erano già state fatte con altri”. 

Anche vedere il mondo nello stesso modo è stato importante per la coppia: “E poi abbiamo lo stesso modo di vivere, lo stesso sguardo o, almeno, uno sguardo affine sull’amore, i sentimenti, il sesso: la nostra è una monogamia un pochino isterica e folle”.