Programmi TV

Un Posto al Sole, tragedia sul set: è morto all’improvviso, gli attori della soap opera sotto shock

Un momento drammatico per il ast e la troupe di Un Posto al Sole: il comunicato ufficiale sulle pagine social della soap opera.
Un Posto al Sole, tragedia sul set: è morto all'improvviso, gli attori della soap opera sotto shock

Dramma a Un Posto al Sole: il cast e la troupe della soap opera italiana più longeva della storia sono sotto shock per una morte che ha sconvolto tutti all’improvviso, lasciando un grandissimo vuoto.

Nel corso di questi decenni Un Posto al Sole ha affrontato decine di volte il tema del lutto nella trama della serie, ma lo ha anche vissuto nella realtà quando ha colto persone che lavoravano a UPAS o qualcuno a loro legato.

Un Posto al Sole, muore all’improvviso: il dolore del cast

Pochi mesi fa ad esempio è morta Carmen Scivittaro, che aveva 78 anni ed interpretava il personaggio di Teresa. Da tempo l’attrice, he lottava contro una grave malattia, si era allontanata dalle scene.

Anni prima il set aveva fatto i conti con una morte tragica: la figlia di Marina Giulia Cavalli, l’attrice che interpreta Ornella, era morta a soli 21 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. Arianna, la giovane, era estremamente legata alla madre e così lei alla figlia. In un’intervista, marina Giulia Cavalli aveva spiegato: “È successo a lei, ci sarà un motivo. Lo scopriremo. Ma la vita continua e quello che so io di certo è che l’Amore, quello con la A maiuscola, è la chiave di tutto.

Amare noi stessi, perché spesso non riusciamo a volerci bene, e amare gli altri (…) C’era questa unione fortissima, c’è questa unione fortissima con Arianna.

Arianna c’è, non fisicamente, ma io la sento moltissimo”.

Oggi, Un posto al Sole deve dire addio al suo “padre intellettuale”: è infatti morto Wayne Doyle, che della soap opera fu il rettore. L’annuncio è stato dato sulla pagina di Un Posto al Sole su Instagram: “Ventisei anni fa hai dato vita a Un Posto al Sole…oggi ci lasci ancora una volta parole preziose”.

Potrebbe interessarti