Vai al contenuto

Alessandro Basciano: tutte le curiosità sul compagno di Sophie Codegoni che sta per diventare papà

Pubblicato: 30/11/2022 11:34

Alessandro Basciano ha acquisito una fama notevole nel corso degli ultimi anni. Dopo aver preso parte a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore, il modello genovese è stato protagonista di altri due reality show di Canale 5, ossia Temptation Island e il Grande Fratello Vip. Proprio nella sesta edizione di questo programma, lui ha conosciuto Sophie Codegoni e la loro storia d’amore va avanti a gonfie vele fino a oggi. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno, lui le ha chiesto di sposarlo.

Chi è Alessandro Basciano: il figlio avuto con l’ex compagna

Nato a Genova nel 1989, Alessandro Basciano inizia la propria carriera nello showbiz in qualità di modello e vende automobili. Ha un figlio avuto da Clementina Deriu, Nicolò di 6 anni, ed è sempre molto attivo sui social media, pubblicando con frequenza fotografie con suo figlio e inerenti al mondo della moda. Inoltre, è stato testimonial di una nota azienda di abbigliamento e ha fatto l’agente presso un’azienda digitale.

Le tappe della conoscenza con Sophie Codegoni

Come è nato l’amore tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni? Lui è entrato nella casa del GP Vip verso dicembre del 2021 e viene subito adocchiato da Sophie e da Soleil Sorge. Si avvicina prima a quest’ultima e trascorrere del tempo insieme a lei, ma nel frattempo anche Jessica Selassié vorrebbe conoscerlo meglio. Dopo vari passaggi, Alessandro inizia ad affezionarsi a Sophie e i due si baciano nel corso della settimana. Tuttavia, non mancano le reazioni da parte degli altri inquilini, dato che molti lo hanno considerato finto nei suoi confronti.

Un amore sempre più forte

Non mancano i riavvicinamenti a Soleil, ma Alessandro decide di chiedere a Sophie di fidanzarsi con lei, nonostante Aldo Montano sia convinto che lui abbia una strategia ben chiara da mettere in atto. A febbraio, nasce così la storia d’amore tra i due, portata avanti fino a oggi. La coppia dichiara di voler cercare casa subito dopo la conclusione del reality, dal quale viene eliminato a fine febbraio in seguito al televoto. In una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin durante una puntata di Verissimo, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno confermato di stare ancora insieme e con estrema felicità.