Paul Pogba è risultato positivo al testosterone anche nelle controanalisi effettuate ieri presso l’Acqua Acetosa. Il centrocampista della Juve era stato controllato lo scorso 20 agosto dopo la partita con l’Udinese.
LEGGI ANCHE: Fedez, forse dimissioni nel pomeriggio: la notizia dall’ospedale
Il procedimento Tribunale Nazionale Antidoping
Per il calciatore francese, Il campione “B” come avviene nella stragrande maggioranza dei casi, ha dunque replicato il verdetto dell’analisi del campione “A”. La conferma è arrivata a ridosso della conferenza stampa di Allegri in vista del derby. Al via quindi il procedimento del Tribunale Nazionale Antidoping. I tempi dell’inchiesta potrebbero anche essere rapidi, il passaggio cruciale sarà quello dell’interrogatorio dello stesso Pogba, che come primo obiettivo dovrà cercare di dimostrare l’assenza di dolo e l’assunzione inconsapevole. Allegri in conferenza stampa aveva dichiarato: “Non lo sapevo, attendiamo l’esito ufficiale. Dire qualcosa ora non serve a niente, umanamente mi dispiace”.
LEGGI ANCHE: Caso Apostolico, arriva la testimonianza: come mai compare nel video di Salvini
E ora?
Il futuro del giocatore potrebbe cambiare radicalmente. Entro sette giorni, Pogba ora potrà farsi interrogare o inviare delle memorie difensive, cercando di puntare sulla “non intenzionalità” dell’assunzione. Al termine del procedimento la procura antidoping potrà richiedere l’archiviazione al Tribunale nazionale antidoping (Tna) oppure il deferimento, rinviando dunque a giudizio il giocatore. Pogba rischia dai 2 ai 4 anni di stop, pena massima prevista in casi come questo
Fine del rapporto?
Per quanto riguarda il club, la strada più logica porterà alla rescissione del contratto da 8 milioni più bonus, tuffandosi così nel mercato di gennaio per rimpolpare il centrocampo. In ogni caso è finita nel peggiore dei modi la seconda avventura di Pogba in bianconero: dopo i fasti della prima parentesi, l’infortunio al ginocchio e la positività al doping hanno messo la parola fine a un rapporto fino a qualche anno fa idilliaco.
LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi dà una sferzata a Forza Italia e la fa risalire nei sondaggi: il potere del B-Day