Maria Sofia Federico, 18 anni, ha scosso l’Italia con la sua decisione di entrare nel mondo del porno, inaugurando un canale su Onlyfans. Una scelta che ha creato tensioni all’interno della sua famiglia, con i genitori che si sono opposti fermamente. Ma Maria Sofia non si è arresa, e la sua storia è diventata di dominio pubblico grazie alle interviste rilasciate in radio e in televisione. Il padre, in particolare, ha condiviso il suo dolore e la sua preoccupazione in diverse occasioni. “Non ho avuto il coraggio di guardare tutto,” ha confessato all’inviata de Le Iene, “Sono rimasto sconvolto e imbarazzato. Poi sono andato da lei, chiedendole se era questo che voleva fare per tutta la vita”. Ma Maria Sofia ha risposto con fermezza, sottolineando la sua età e il suo diritto di scegliere per la sua vita.
Leggi anche: Polemica su Dario Fabbri: l’esperto di geopolitica non è laureato. Mentana lo difende dall’attacco de “Le Iene”

La storia di Maria Sofia Federico a Le Iene
La famiglia Federico, descritta come “orgogliosamente tradizionale”, ha avuto difficoltà ad accettare la decisione della figlia. “Siamo rimasti sconvolti quando ci ha detto per la prima volta di voler creare contenuti su Onlyfans”, hanno detto i genitori, cercando di spiegare la loro posizione.
Leggi anche: Rocco Siffredi si infuria con Fedez, il motivo della disputa
Leggi anche: Ragazza di 12 invia foto sexy ad uno sconosciuto, la madre la punisce e viene condannata ad un anno e sette mesi di carcere
@mariasofiapiafederico Sono felice che stiano iniziando a capire cosa significhi fare attivismo per il SW. In più hanno apprezzato molto il panino!
♬ suono originale – MerySofy
Il dramma familiare ha raggiunto il suo apice quando Maria Sofia, ex partecipante al programma “Il Collegio”, ha minacciato di lasciarsi morire a causa dell’opposizione dei genitori alla sua scelta di carriera. Questa rivelazione ha portato il team de Le Iene a intervistare sia la ragazza che i suoi genitori, cercando di comprendere le profonde divisioni all’interno della famiglia. Nonostante le tensioni, Maria Sofia ha continuato il suo percorso, entrando nella prestigiosa Academy di Rocco Siffredi.
@mariasofiapiafederico Risposta a @Alle piccole attenzioni ♬ suono originale – MerySofy