Vai al contenuto

Miss Italia (e non solo) licenzia Vittorio Sgarbi. Fdi: “È finita qui”

Pubblicato: 26/10/2023 16:09
Miss Italia caccia Sgarbi

Nelle ultime ore, un’inaspettata decisione ha scosso il mondo della bellezza e dello spettacolo in Italia. Il partito politico Fratelli d’Italia ha deciso di scaricare il noto politico e sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, dalla presidenza della giuria di Miss Italia. La decisione è stata annunciata durante una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, dove si stava promuovendo la prossima edizione del concorso di bellezza nazionale. Patrizia Mirigliani, la patron del popolare concorso, ha spiegato pubblicamente i motivi di questa esclusione, sottolineando che Sgarbi era stato contattato diversi giorni fa, ma al momento non aveva confermato la sua partecipazione.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi indagato, l’accusa dell’Agenzia delle Entrate
Leggi anche: Sgarbi sulle consulenze d’oro: “Adesso parlo e denuncio tutti”

Mirigliani ha dichiarato: “Lo abbiamo contattato per la sua capacità di interpretare e raccontare la bellezza, ma non abbiamo avuto alcuna notizia. Penso quindi che non sia con noi.” Queste parole sembrano porre fine alle speranze di vedere Sgarbi presiedere la giuria del concorso.

Verso la cacciata dal governo

Il deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Pietrella, presente alla conferenza, è stato ancor più categorico nella sua affermazione, dichiarando che “per lui Miss Italia finisce qui.” Queste parole sembrano indicare che la decisione di escludere Sgarbi è definitiva e irrevocabile.ne sembrano soprattutto indicare la strada verso la cacciata dal governo.

Questa mossa ha sollevato numerose domande e polemiche, poiché Vittorio Sgarbi era stato oggetto di discussione a causa delle consulenze retribuite durante il suo incarico al ministero. Inoltre, è stata confermata l’eliminazione dell’ingaggio da 10mila euro che avrebbe dovuto ricevere per presiedere la giuria del concorso, che si terrà dal 7 all’11 novembre a Salsomaggiore Terme.

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2023 16:52