Vai al contenuto

Berlinguer contro Sallusti, scontro furioso in diretta tv: “Non mi chiamo Enrica”

Pubblicato: 29/11/2023 12:30
Bianca Berlinguer Sallusti Enrica

Altissima tensione nello studio di ‘È sempre cartabianca’. Il talk show condotto da Bianca Berlinguer in questa stagione si è spostato dalla Rai a Mediaset. Ma il pollaio di polemiche tra ospiti e conduttrice resta sempre lo stesso. Stavolta il protagonista del battibecco con la Berlinguer è il collega giornalista Alessandro Sallusti. Il malcapitato ad un certo punto si rivolge alla conduttrice chiamandola “Enrica”, cioè con il nome ingombrante del padre Enrico Berlinguer, declinato però al femminile. Un’offesa imperdonabile per la giornalista che sbotta.
Leggi anche: “È sempre Cartabianca”: Mauro Corona si scusa con Berlinguer e lancia appello ai Berlusconi: “Ora rischio”
Leggi anche: LOL 4, il cast: i nomi dei dieci concorrenti del comedy show di Prime Video
Leggi anche: Scandalo alla Bbc, giornalista mostra il dito medio in diretta

Sallusti chiama “Enrica” Bianca Berlinguer ed esplode lo scontro

“Enrica Berlinguer”. Questo errore commesso durante il suo intervento a ‘È sempre cartabianca’ costa carissimo ad Alessandro Sallusti. “Mi chiamo Bianca, lo trovo veramente sgradevole. – esplode la conduttrice – Lo considero un grandissimo complimento. Sia molto chiaro, sono molto contenta di essere la figlia di Enrico Berlinguer”.
Leggi anche: Le lacrime di Bianca Berlinguer, il retroscena del suo addio alla Rai: “Ecco cosa mi facevano”

Per tutta risposta, Sallusti replica con un serafico “io mi chiamo Alessandro”, facendo notare che poco prima proprio la Berlinguer si era confusa chiamandolo “Andrea”. “Io mi sono sbagliata, ti ho chiamato Andrea e non con il nome di tuo padre al femminile”, si difende allora con le unghie Bianca Berlinguer.

“La conduttrice di una grande trasmissione non dovrebbe commettere certi errori”, la incalza però Sallusti. “Non sono questi gli errori. Lasciamo perdere”, prova a chiudere la discussione la Berlinguer prima di lanciare la pubblicità. Ma, una volta tornato il collegamento con lo studio Rai, Sallusti attacca ancora: “Se fai una domanda, fai dare una risposta. È mezzanotte meno un quarto, cosa ci sto a fare?”.
Leggi anche: Cartabianca di Bianca Berlinguer verso la chiusura, sostegno di Conte e Celentano: “Notizia scioccante”