Vai al contenuto

Un anziano, un cagnolino e un pub irlandese: ecco lo spot di Natale più bello dell’anno

Pubblicato: 29/11/2023 09:28

Il Guardian lo ha già definito “Lo spot di Natale più bello dell’anno”. E’ la pubblicità realizzata dal Charlie’s Bar, un pub storico di Enniskillen in Irlanda del Nord che racconta la storia di un anziano che si ritrova solo a Natale. Ma la  storia ha un lieto fine.

Lo spot secondo il Guardian è costato appena 700 pound, l’equivalente di 800 euro circa, è stato girato con un Iphone e ha ottenuto milioni di visualizzazioni sui social: solo su Instagram è già stato visto 2,2 milioni di volte. Il protagonista si chiama Martin McManus, ha 73 anni ed è il membro di un gruppo di teatro amatoriale locale.

Ingredienti semplici quelli che contraddistinguono lo spot di Natale del Charlie’s Bar, storico pub aperto nel 1944, che ha realizzato un breve racconto: un anziano signore dall’aria triste va a deporre fiori su una tomba e viene ignorato dai giovani. Entra al Charlie’s Bar, dove riceve un caloroso benvenuto e una giovane coppia e il loro sfacciato cagnolino fanno amicizia con lui.
Poco più di due minuti di video che raccontano come l’amicizia sincera e i sorrisi possano scaldare il cuore di chiunque. Un perfetto spot, accompagnato dal brano “People Help the People” di Birdy.

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2023 11:07