Vai al contenuto

Lo psichiatra no-vax Alessandro Meluzzi colpito da attacco ischemico: le sue condizioni

Pubblicato: 03/12/2023 10:47
Lo psichiatra no-vax Alessandro Meluzzi colpito da attacco ischemico: le sue condizioni

Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, lo psichiatra Alessandro Meluzzi ha subito un attacco ischemico, un evento critico che lo ha portato ad essere immediatamente sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Attualmente, i medici stanno monitorando attentamente le prime 48 ore post-intervento per valutare l’esito della complessa procedura, necessaria per trattare un’emorragia cerebrale.Il malore si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 15, mentre il Professore Meluzzi stava ricevendo pazienti nel suo studio a Rimini. Colpito dal malore, è stato prontamente soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Rimini. La gravità della situazione è emersa durante la valutazione iniziale, portando al suo immediato trasferimento all’ospedale di Cesena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza di diverse ore.
Leggi anche: Ischemia per Alessandro Meluzzi, il post che costa caro a Matteo Bassetti: “Ma queste cose non venivano solo ai vaccinati?”

Chi è Alessandro Meluzzi, professore no-vax

Il Professore Alessandro Meluzzi, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e specializzandosi in psichiatria, ha dedicato parte della sua carriera alla ricerca all’estero. Con una storia politica che ha visto la sua militanza nel Partito Comunista e nel Partito Socialista, Meluzzi è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. Nel 2015, ha assunto il ruolo di Primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale. Risultando noto anche per le sue posizioni “no vax”, Meluzzi ha suscitato controversie nel 2021 quando ha ricevuto la sospensione dall’Ordine dei medici per la sua inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il COVID-19.

I messaggi di solidarietà, Donato: “Sono addolorata”

Attualmente residente ad Albugnano, nel Monferrato, Meluzzi ha continuato ad essere una figura di spicco nel dibattito pubblico. La notizia del suo stato di salute ha suscitato un’ondata di preoccupazione e solidarietà. L’eurodeputata Francesca Donato ha dichiarato: “Sono addolorata e preoccupata dalla notizia dell’ischemia che ha colpito il caro amico Prof. Alessandro Meluzzi. Attendo con ansia notizie sul decorso post-operatorio, pregando che superi al meglio questo difficile momento. Forza Alessandro!”. Numerosi commenti di supporto sono stati espressi anche sui social, riflettendo l’ampio impatto che Meluzzi ha avuto nella comunità e nel panorama politico italiano.

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 14:09