Vai al contenuto

Morgan a processo per stalking, l’ex: “Mi perseguitava perché non accettava la fine della relazione”

Pubblicato: 13/12/2023 12:54
Morgan processo stalking diffamazione

Nuovi guai per Morgan dopo la burrascosa rottura con X Factor. Il cantautore si trova infatti sotto processo a Lecco, accusato dei reati di stalking e diffamazione. A denunciarlo è stata una musicista di 32 anni con la quale ha avuto una relazione qualche tempo fa. Secondo la donna che lo accusa, lui non avrebbe accettato la fine del loro rapporto.
Leggi anche: Fedez contro Morgan, spettacolo senza precedenti a X Factor: “Leccapiedi della Meloni”
Leggi anche: Ragazzina 17enne perseguitata dall’ex: “Ti devi suicidare”. Denunciato e processato

Le gravi accuse contro Morgan

Il processo che vede Morgan accusato di stalking e diffamazione si è aperto martedì 12 dicembre. I fatti che gli vengono addebitati risalgono alla primavera del 2020, durante il primo lockdown dovuto al Covid, quando il cantautore, secondo l’accusa, avrebbe perseguitato la sua ex compagna postando anche sui social frasi volgari contro di lei. La loro relazione era terminata poco prima.

All’epoca dei presunti reati subiti, la donna risiedeva a Lecco, in Lombardia. Aveva deciso di troncare la storia con Morgan ma, a suo dire, lui non si sarebbe rassegnato e avrebbe cominciato quindi a tempestarla di messaggi e chiamate, oltre a diffamarla pubblicamente. A quel punto lei avrebbe deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Monza per denunciarlo.

Secondo quanto riporta Il Giorno, il Gip di Monza ha poi deciso di passare il fascicolo ai colleghi di Lecco per competenza territoriale. Quando le indagini si sono concluse, il pubblico ministero ha richiesto e ottenuto il rinvio a giudizio di Morgan. Ma gli avvocati del cantautore sostengono che il reato di stalking sarebbe stato impossibile da compiere, visto che la donna aveva bloccato tutti i contatti telematici con il suo ex. Il loro assistito “non poteva dunque commettere alcun reato di stalking”.
Leggi anche: Fiorello e il retroscena bomba su Morgan: “Tornerà nella finale di X Factor”

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2023 09:03