Vai al contenuto

Vanessa Ballan: decise di denunciare dopo che Bujar la minacciò con un video. Ora spunta un altro uomo

Pubblicato: 23/12/2023 12:57

Il giorno prima di denunciare per stalking Fandaj Bujar, a fine ottobre, Vanessa Ballan aveva ricevuto un messaggio WhatsApp del 41enne, accompagnato da un video esplicito in cui lei e l’imprenditore erano in atteggiamenti intimi. Un ricatto, l’ennesimo, con cui il kosovaro voleva provare a costringere la commessa a tornare da lui e lasciare Nicola: se non lo avesse fatto, avrebbe inviato quei video anche a lui.
Leggi anche: “Ha preparato tutto con cura”: Vanessa Ballan, le prove che inchiodano il killer
Leggi anche: “Tu sei di mia proprietà”, botte e minacce alla ex. Com’è finita

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ha spinto Vanessa a confessare con il compagno e prendere la decisione di denunciare il suo stalker. Lo farà il giorno dopo, il 26 ottobre.
Leggi anche: Vanessa Ballan, l’autopsia: prima picchiata e infine uccisa con 8 colpi, uno al cuore da parte a parte

Nicola l’ha accompagnata a sporgere denuncia

Dopo aver ricevuto quel video, Vanessa ha deciso di denunciare e il marito Nicola, padre del loro bambino di 4 anni l’ha accompagnata. Il giorno seguente è andata alla caserma di Riese e sporto denuncia.

I reati ipotizzati dal pm sono stalking, violenza sessuale (perché costretta sotto ricatto a rapporti sessuali anche a storia finita), revenge porn, violazione di domicilio e interferenza illecita nella vita privata. Il giorno seguente, 27 ottobre, scatta la perquisizione a casa di Bujar.

Qui vengono sequestrati 4 cellulari, dei quali si stavano aspettando i riscontri: una volta arrivati, il pm avrebbe deciso se far scattare il divieto di avvicinamento alla vittima. Ma lui è stato più veloce, e dopo due mesi di calma apparente ha ucciso la donna che credeva di amare. <
Leggi anche: Vanessa Ballan, i video che incastrano l’assassino: “È proprio lui”

Vanessa aveva denunciato anche un altro uomo per stalking

Dalle prime indagini è emerso anche che Vanessa avesse già denunciato, prima del 41enne, un altro uomo per stalking, alcuni mesi fa. Si trattava di un marocchino di 49 anni che l’avrebbe molestata al supermercato, aspettandola all’esterno quando lei finiva di lavorare, pretendendo di vederla a tutti i costi.

In un frangente la 26enne sarebbe stata afferrata per il collo dallo straniero. Per motivi ancora poco chiari Vanessa ha deciso di ritirare poi questa denuncia quando ormai questo non è più possibile in fase di indagine ma solo in occasione del processo: per questo in fase di udienza preliminare Vanessa ha potuto ritirare la denuncia.
Leggi anche: Vanessa Ballan, dopo il delitto l’assassino è andato al bar: “Birra e chiacchiere sui tatuaggi”

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2023 12:07