Vai al contenuto

Dorita morta a Capodanno, la moglie Ester sposata in ospedale: “Hai provato a resistere per me”

Pubblicato: 02/01/2024 18:10

La scomparsa di Dorita Delle Donne, una giovane originaria di Castellammare e residente a Londra, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta e amata. La sua lotta coraggiosa e determinata contro un tumore aggressivo, affrontata sempre con un sorriso e una positività straordinaria, ha ispirato molti.

“Siamo riuscite a passare l’ultimo Natale a casa insieme e solo tu sai quanto dolore hai provato per resistere fino al primo dell’anno per regalarmi un giorno in più di felicità, perché tu sei la mia felicità”. Queste le parole di Ester Sanna, diventata sua moglie solo qualche giorno fa.

Lavorava per Gordon Ramsey

Dorita, che lavorava come manager per il celebre chef Gordon Ramsey, aveva scoperto la sua malattia alcuni anni fa. La sua battaglia contro il cancro, combattuta con speranza e una contagiosa gioia di vivere, è stata seguita da amici, parenti e una comunità che ora piange la sua prematura dipartita. Sui social media, la notizia della sua scomparsa ha generato un’ondata di cordoglio, con messaggi commoventi che attestano la forza e la positività di Dorita, nonostante le sfide incontrate.

Le parole della moglie Ester

“Non hai fatto in tempo a condividere questa foto che custodivi per Capodanno”, scrive la moglie su Facebook condividendo lei l’ultima foto della trentaquattrenne. “Stare in piedi per scattare questa foto a cui tenevi tanto non è stato per te facile, ma come sempre hai trovato le forze e il tuo splendido sorriso. La più bella del mondo, dentro e fuori sei tu Vita Mia. Mancherai per sempre, ma mi auguro tu abbia un’altra vita felice altrove e ti auguro di continuare a sorridere per sempre come solo tu sai fare”.

La moglie è in difficoltà nel riportare a casa il corpo

In questo momento di dolore, la sua compagna Ester Sanna Ferraiolo si trova ad affrontare non solo la perdita emotiva, ma anche difficoltà economiche significative. Il trasferimento del corpo di Dorita dall’UK all’Italia e i costi dei funerali rappresentano un onere finanziario gravoso. Inoltre, Ester si trova ora a dover gestire da sola le spese dell’affitto e altre spese quotidiane, avendo condiviso la residenza con Dorita.

Di fronte a queste difficoltà, Ester e la comunità che le sta intorno hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Gofundme, intitolata “Emergenza Dorita and Ester”. Questa iniziativa mira a fornire un sostegno economico a Ester in questo momento critico e a onorare gli ultimi desideri di Dorita.

La storia di Dorita Delle Donne rimane un esempio di coraggio, forza e amore per la vita. Il suo ricordo continuerà a vivere in coloro che l’hanno conosciuta e amata, mentre la comunità si unisce per supportare Ester Sanna Ferraiolo nel superare queste difficoltà. La campagna su Gofundme rappresenta un modo concreto per estendere questo sostegno, permettendo a Ester di affrontare con maggiore serenità il futuro.