Vai al contenuto

Che tempo che fa, è polemica: “La domanda che Fabio Fazio deve fare a Papa Francesco”

Pubblicato: 14/01/2024 13:29
Fazio Papa Pietro Orlandi

Nella serata di domenica 14 gennaio va in onda sul Nove una nuova puntata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. Anche stavolta la produzione del programma ha messo a segno un altro colpaccio: Papa Francesco sarà ospite per la seconda volta di Fazio. Ma neanche il tempo di iniziare che scoppiano subito le polemiche. A puntare il dito contro l’ex conduttore Rai è Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, che avanza una richiesta ben precisa.
Leggi anche: Emanuela Orlandi, il fratello shock: “Ecco dove sono i resti del corpo”
Leggi anche: Che tempo che fa, Lucia Annunziata sorprende Fabio Fazio: “Cosa penso di Giorgia Meloni”

Pietro Orlandi si rivolge a Fabio Fazio ricordandogli che proprio oggi, il 14 gennaio, “mia sorella Emanuela avrebbe compiuto 56 anni”. Purtroppo però della ragazza allora 15enne si sono perse le tracce il 22 giugno 1983.

Le dichiarazioni durissime di Pietro Orlandi

“Vorrei essere ricevuto da Papa Francesco ma sembra non sia possibile. – punta ancora il dito Pietro Orlandi – Non da quando lo incontrai e mi disse ‘Emanuela è in cielo’. Mi aspetto adesso che Papa Francesco alzi un po’ la voce, in fondo l’ha chiesta lui questa inchiesta”.

Poi l’appello accorato a Fabio Fazio: “Spero che gli chieda a che punto è l’inchiesta su Emanuela. Sarebbe una cosa logica. Molti la prendono come ‘vabbè, facciamo un favore c’è questo fratello che rompe le scatole’. No, la devono prendere come una cosa importante. Ma non soltanto perché è scomparsa una ragazzina, per tutto quello che c’è stato intorno, per tutti i depistaggi che ci sono stati, per tutte le situazioni che sono successe anche con apparati dello Stato che in qualche modo hanno manipolato delle prove. Se un Papa decide di aprire un’inchiesta deve portare questa responsabilità avanti nel tempo, non basta aprire punto e basta”, conclude Pietro Orlandi.
Leggi anche: Papa Francesco ospite da Fabio Fazio, i commenti: “Chiedigli spiegazioni sulla maternità surrogata”

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2024 10:52