Vai al contenuto

Che tempo che fa, Lucia Annunziata sorprende Fabio Fazio: “Cosa penso di Giorgia Meloni”

Pubblicato: 22/01/2024 10:50
Lucia Annunziata Fazio Meloni

Lucia Annunziata torna in tv e fa subito parlare di sé. L’ex conduttrice di In mezz’ora su Rai 3, ora ai microfoni di Radio 24, è ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa sul canale Nove. Il conduttore prova subito a mettere in difficoltà la giornalista chiedendole un parere su Giorgia Meloni. Ma il giudizio della Annunziata sulla premier è sorprendente. Fazio gelato.
Leggi anche: Che tempo che fa, è polemica: “La domanda che Fabio Fazio deve fare a Papa Francesco”

Il giudizio di Lucia Annunziata sulla Meloni che gela Fazio

Giorgia Meloni è una donna in gambissima, ha un grande senso della tattica. Non credo possano arrivare problemi e le elezioni anticipate non sono all’ordine del giorno”, così taglia corto Lucia Annunziata per rispondere alla domanda di Fabio Fazio su cosa ne pensi della presidente del Consiglio.

“Governerà fino a fine legislatura per due motivi. – precisa poi la Annunziata – Il primo è che andiamo verso un periodo elettorale intenso e non c’è spazio per ulteriori elezioni. Ma anche perché con le guerre in corso che interessano diverse zone calde del mondo l’Europa è in una fase in cui di fatto resta immobile”.

Poi l’ospite di Fazio parla anche della situazione politica internazionale: “Ci sono due fronti importanti aperti. Quello del mare e delle rotte commerciali tra Cina e Stati Uniti, ma anche quello che passa dall’Iran. Ecco questi mi sembrano i temi più importanti di oggi”. Alla fine dell’intervista Lucia Annunziata trova anche il tempo per esprimere un giudizio molto negativo sulla sinistra: “La Meloni potrebbe di fatto cooptare l’opposizione. Talmente è scarsa l’offerta di un programma alternativo che il rischio concreto è che il premier possa anche dettare l’agenda nell’altro campo”.
Leggi anche: Papa Francesco ospite da Fabio Fazio, i commenti: “Chiedigli spiegazioni sulla maternità surrogata”