Vai al contenuto

“Non ci sarà”: Chiara Ferragni, una bruttissima notizia. È la prima volta che succede

Pubblicato: 18/01/2024 13:49

Chiara Ferragni diserta la Fashion Week di Parigi per la prima volta da quando lavora a livelli alti nel mondo della moda e del blogging. Soltanto un anno fa la celebrazione dei Ferragnez con l’apoteosi di Sanremo e la rapidissima caduta. “Nel gennaio 2023 – ricorda La Stampa– i cronisti rincorrevano Chiara Ferragni per strappare un commento alla reginetta di Sanremo. Lei affittava la sontuosa ‘Villa Dendi’ a picco sul mar Ligure raccomandando a Fedez di tenersene lontano ‘perché doveva lavorare e concentrarsi’ e forse presagendo il pasticcio che le avrebbe combinato il marito nella serata finale”. Che cosa resta della regina dei social, dallo slogan “Pensati libera” sulla stola Dior all’indagine per truffa nel caso Balocco.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni hanno appena scoperto di essere uguali

Ferragni, fuga dagli eventi

“Un anno dopo Chiara Ferragni è tutto fuorché libera, neppure di lavorare”, prosegue il quotidiano torinese. “L’imprenditrice digitale (per la prima volta da quando è tale) salterà un appuntamento cruciale come la Parigi Fashion Week. Ed è lei stessa a comunicarlo su Instagram, sostituendo alle passerelle di Chanel e Vuitton un desolante reportage dal suo ‘armadio formato Rinascente’ di Milano”.

Il sorriso è quello di sempre, ma troppe cose sono cambiate e troppo in fretta. Resta il suo enorme attico al City Life di Milano, certo. A Parigi, fino al 22 gennaio, ci saranno ben 76 appuntamenti che culmineranno nell’atteso ritorno di Valentino sul tappeto rosso della Ville Lumière.

Un’immagine a pezzi

La reputazione di Chiara Ferragni è ora tutta da ricostruire, se ne avrà la possibilità. Sponsor in fuga, amici e collaboratori che dicono cose non proprio opportune. Un diluvio universale.

Ma se per la reputazione economica si può sempre impegnare a recuperare la strada, anche i colpi del gossip non le danno tregua. Sembra definitivamente incrinato il suo rapporto con il marito, il rapper Fedez, in crisi almeno dalla sciagurata serata finale del Festival di Sanremo 2023.

Fedez in crisi depressiva

Proprio Fedez sembra non stia reggendo benissimo ai colpi di questo periodo. Dopo il sempiterno scontro con Selvaggia Lucarelli è arrivata la resa dei conti con Myrta Merlino e poi l’enorme gaffe sul presunto hater su X. Una coppia abituata a elaborare ciò che mette in mostra sui social sta andando in frantumi senza lo schermo di silicio davanti.

Più di un giornale ha pubblicato la notizia che il rapper sia tornato in ospedale. E molti esplicitano quello che si pensa di lui, ma che forse non sempre è opportuno dire, e cioè che lui, anche per il suo stato di salute, non sia “adeguato a sostenere la moglie”, scrive sempre La Stampa.

Il direttore del settimanale Novella 2000, Roberto Alessi, ha dedicato la copertina dell’ultimo numero proprio ai Ferragnez. Scrive di aver appreso da fonti vicine alla coppia, che il rapper sarebbe tornato all’ospedale San Raffaele. Non si sa bene, però se il suo ricovero riguardi esami di routine, visto il suo grave episodio di salute, con la rara forma di tumore al pancreas presa in tempo, oppure se ci siano altre motivazioni.

“Chi gli vuole bene – scrive Alessi – mi dice che è molto, molto depresso. D’altra parte, solo a dicembre diceva: devo curare la mia salute mentale“.