Vai al contenuto

Kate Middleton, cosa è successo dopo il ricovero: c’era da aspettarselo

Pubblicato: 04/02/2024 11:17

Re Carlo III d’Inghilterra e la principessa erede di Galles, Kate Middleton, salgono nel consenso dei sudditi dopo le rispettive degenze ospedaliere. In picchiata, invece, la popolarità di Harry e Meghan. Lo svela il Telegraph, che cita un sondaggio Ipsos condotto mentre i due erano ricoverati nella London Clinic, a Marylebone. La regina Camilla, la figura reale più anziana a svolgere funzioni pubbliche in questo momento, ha registrato anche lei una crescita di tre punti. E il principe William?
Leggi anche: Famiglia reale infuriata per le presunte voci su Kate

Kate Middleton

I sondaggi sulla popolarità dei reali inglesi

Il principe William è il membro della famiglia reale che da sempre mantiene il consenso più alto presso i propri sudditi, con il 62% della popolarità. A ruota sua moglie Kate, con il 61 percento. Il re d’Inghilterra, invece, ha poco più della metà del consenso degli intervistati: il 51%. Due punti in più rispetto al periodo precedente il ricovero.

A picco Harry e Meghan

Il 47% degli intervistati, invece, dichiara di essere sfavorevole all’operato del principe Harry, che gode di un risicato consenso del 23%, ben sette punti in meno dello scorso luglio, prima della bufala sull’incidente occorso alla coppia Harry e Meghan, che risiede negli States. Ancora più alto il dissenso per la sua consore, Meghan Markle, che ha il 54% delle interviste negative, a fronte di un consenso del 18%. È il minimo storico mai toccato dalla duchessa di Sussex.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2024 11:19