Vai al contenuto

Amadeus: “Quando è arrivata Giovanna ero separato e facevo il mammo”

Pubblicato: 14/02/2024 15:10
Amadeus Sanremo Giovanna Civitillo

Il Festival di Sanremo è finito ormai da qualche giorno e Amadeus ha già dichiarato ufficialmente che non ci sarà nell’edizione 2025. Il conduttore ne approfitta allora per lasciarsi andare a qualche confessione intima sulla sua vita privata. Lo fa con una lunga intervista al settimanale Chi in cui parla del suo rapporto ormai ventennale con Giovanna Civitillo, la donna che è diventata una mamma per sua figlia Alice, nata dal precedente matrimonio con Marisa Di Martino.
Leggi anche: Sanremo, voti non conteggiati, esito ribaltato ma hanno censurato tutto: cosa succede
Leggi anche: “Il Festival non promuove odio”. Amadeus dice la sua dopo le polemiche

L’intervista di Amadeus a Chi

“Quando ho conosciuto Giovanna mi mancava l’amore. – confessa Amadeus – Avevo una bambina piccola, ero separato, facevo il ‘mammo’. Ero felice, ma mi mancava quella parte. Me ne ero fatto una ragione, ero arrivato a 40 anni dicendomi: ‘Dedicherò la mia vita a mia figlia’. Quando è arrivata Giovanna ha portato il sole. Io sono ombroso, vedo il bicchiere mezzo vuoto. Fuori dal palco ho dei momenti di cupezza, come il clown triste. Lo spettacolo, le giacche colorate, mi permettono di indossare l’abito di Superman o di Batman, ma, quando lo tolgo, sono una persona con le sue fragilità”.

Giovanna, invece, è il mio bicchiere mezzo pieno. – prosegue Amadeus – Nella serata delle cover mi sono commosso ascoltando ‘La rondine’. È la canzone che dedicavo a mia moglie quando stavamo insieme i primi tempi e io vivevo a Milano e lei a Roma. Il testo ci rappresenta perché parla di una lontananza, di una mancanza. Aver deciso, quando ci siamo fidanzati, di dedicarsi a me e a mia figlia che allora era piccola. Le ha fatto da amica, da sorella maggiore, capendo che non potevo fare una vita come qualsiasi altro papà”.

“È stata la mia bambina un giorno a dirmi: ‘Perché non ti fidanzi con lei?’. Poi è arrivato Josè e Giovanna, che aveva una carriera avviata, le avevano proposto delle prime serate dopo L’eredità, ha deciso di dare priorità a noi. Vivo fra Roma e Milano, passo due giorni alla settimana con Giovanna e Josè, e quando faccio Sanremo li vedo ancora meno. Ho fatto questo per cinque anni, ho bisogno di stare con loro, di togliermi mille pensieri”, conclude il conduttore di Sanremo.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus rifiuta la proposta per la conduzione nel 2025: “Ho altri progetti”