Vai al contenuto

Camilla, la decisione fa discutere: “È stanca, resterà a fianco di re Carlo malato”

Pubblicato: 03/03/2024 14:30
regina Camilla settimana riposo

Non si può certo affermare che quello che sta vivendo la famiglia reale britannica sia un momento felice e sereno. Negli ultimi tempi la Royal Family sta facendo i conti con una doppia grave malattia: quella che ha colpito re Carlo III e l’altra, ancora più misteriosa, di cui soffre la principessa Kate Middleton, scomparsa da tre settimane dopo essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica all’addome. Ora tocca anche alla regina Camilla annunciare di volersi prendere una settimana di riposo perché troppo stanca.
Leggi anche: Kate, le teorie sulla malattia: dal rene donato a Carlo alle tesi più incredibili

Come sta la regina Camilla

In assenza di Carlo e Kate, ad occuparsi delle faccende reali dovrebbero essere il principe William e la regina Camilla. Ma, stando a fonti che provengono dai palazzi reali, la sovrana sarebbe stanca e per questo avrebbe deciso di prendersi una settimana di riposo.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, l’agenda ufficiale della regina Camilla sarebbe libera da ogni impegno da domenica 3 marzo fino a domenica 10 marzo. Camilla tornerà poi al lavoro lunedì 11 marzo in occasione della cerimonia del Commonwealth Day che si terrà presso l’Abbazia di Westminster a Londra.

“La Regina sarà la roccia di Re Carlo che sta curando il tumore. – scrive l’esperta di affari reali Emily Nash – Camilla è sempre al suo fianco e non lo ha mai lasciato nemmeno quando era ricoverato in clinica, però, è umana anche lei e anche lei può essere stanca e avere bisogno di riposo”.
Leggi anche: Kate Middleton è scomparsa dalla scena, ecco cos’è successo