Vai al contenuto

Kate, cos’è successo dopo l’intervento e la data del ritorno in pubblico: tutte le indiscrezioni

Pubblicato: 20/03/2024 09:18
kate

Un mistero che dura dal 16 gennaio, quello relativo alle condizioni di Kate Middleton. In quella data, la principessa era stata ricoverata alla London Clinic per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico, dopo il quale, come annunciato da Kensington Palace ci sarebbero volute ben 12 settimane per una guarigione completa. Nei giorni successivi all’operazione, però, le poche informazioni fornite dalla Royal Family sul suo stato di salute, hanno finito per alimentare dubbi e preoccupazioni sul conto della moglie di William, dando il là a teorie di ogni tipo sulle sue reali condizioni. Come riportato dai tabloid britannici, l’operazione subita da Kate sarebbe una ileostomia, ovvero una procedura chirurgica con la quale la parte finale dell’intestino tenue, per l’appunto l’ileo, viene condotta ad un’apertura che si pratica sull’addome per permettere la fuoriuscita delle feci in un sacchetto esterno.
Leggi anche: Non c’è pace per Kate Middleton: “Cosa le hanno fatto in clinica”. È successo davvero

Il motivo per cui, solitamente, si esegue un intervento di questo tipo risiede in un malfunzionamento del colon che, a causa di una malattia o altri problemi di salute, non riesce a smaltire correttamente i rifiuti digestivi, quindi l’ileostomia può seguire all’asportazione di un tumore, polipi intestinali, a seguito di ulcere o occlusioni intestinali. La famiglia reale non ha però mai precisato nulla in merito, limitandosi a delle smentite sporadiche a fronte di alcune ricostruzioni di questo o quel giornale.

Subito dopo le dimissioni, la principessa è stata avvistata assieme alla madre Carole in auto. Scatti che hanno in parte rassicurato i sudditi, in parte riacceso le speculazioni. A maggior ragione dopo che dal profilo di Kate era spuntata una foto di lei assieme ai figli George, Charlotte e Louis. L’immagine era stata “rimaneggiata” con Photoshop, come scoperto da alcune agenzie di stampa, e aveva scatenato accuse, polemiche e nuove teorie. Insomma, su Kate i misteri permangono, a mesi di distanza dall’intervento. Ma di recente è spuntata una data: il 23 aprile, giorno del compleanno di Louis. In quell’occasione, Kate potrebbe tornare a farsi vedere in pubblico, come anticipato da alcune testate, anche per mettere a tacere (almeno in parte) le voci sulle sue condizioni. Non resta che attendere ancora qualche settimana per capire se la principessa tornerà davvero a mostrarsi all’aria aperta, senza più misteri.

Leggi anche: Elezioni europee, il sondaggio Ipsos: Meloni al 27%, Pd e M5s restano indietro

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 11:02