Vai al contenuto

Maneskin verso lo scioglimento: le voci di crisi e i retroscena su Damiano

Pubblicato: 25/03/2024 13:54
Maneskin scioglimento Damiano David

I Maneskin verso lo scioglimento? Le voci sempre più insistenti di una presunta crisi della band rock italiana sono state aizzate proprio dalle parole del frontman, Damiano David, che durante un’ospitata al podcast di una nota giornalista musicale americana, chiamato The Allison Hagendorf Show, ha pronunciato testuali parole riferendosi ad una sua possibile carriera da solista: “Potrebbe essere una cosa positiva o anche distruttiva”.
Leggi anche: Maneskin vincono agli Mtv Vma, il gesto inaspettato di Taylor Swift

Le parole di Damiano sul futuro dei Maneskin

“I Maneskin sono le mie fondamenta, il mio scudo. – ha poi proseguito Damiano David – Allo stesso tempo credo arrivi il momento in cui ogni artista debba sperimentare con se stesso. Penso che un progetto oneman potrebbe aiutare le persone a capire meglio il gruppo. Perciò trovo la possibilità intrigante. Vorrei arrivassimo al punto in cui ognuno di noi porta avanti un progetto da solista, così quando torneremo insieme saremo pieni di idee e stimoli”.

Dunque, anche se i Maneskin a breve inizieranno un nuovo tour, in molti sono ormai convinti che lo scioglimento della band sia inevitabile. Esistono infatti innumerevoli indizi in questo senso. A cominciare dal nuovo stile di vita adottato dai componenti del gruppo. Damiano ad esempio ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Los Angeles dove ha iniziato a frequentarsi con l’attrice americana Dove Cameron, esibendosi anche da solista in qualche serata.

Victoria suona come dj in giro per il mondo e ha annunciato il suo primo tour. Thomas è diventato un’icona di stile e partecipa a tutti gli eventi moda, mentre Ethan sarebbe rimasto a Roma, al riparo dalla vita mondana.
Leggi anche: Damiano dei Maneskin spaventato durante un concerto, un ragazzo colto da malore:” Fermi ragazzi non sto scherzando”