Vai al contenuto

Catania, studentessa precipita dal settimo piano del Policlinico: morta sul colpo

Pubblicato: 09/04/2024 15:48
studentessa catania policlinico

Un volo dal settimo piano, poi lo schianto. Una tragedia assurda quella andata in scena al Policlinico di Catania, dove una studentessa di medicina è morta tragicamente dopo essere precipitata da una scala antincendio dell’edifico dell’azienda ospedaliera universitaria del capoluogo etneo. Tutto è successo nella Palazzina 1 del complesso medico universitario dove sono ospitati diversi reparti. La vittima era una tirocinante di Medicina di 32 anni, originaria di Santa Maria di Licodia, comune della città metropolitana di Catania. Il terribile volo è stato visto da diversi testimoni, visto che al momento dell’incidente la struttura era molto frequentata: i testimoni hanno subito chiamato i soccorsi, ma purtroppo per la giovane studentessa non c’è stato niente da fare.

Secondo le ricostruzioni, la giovane sarebbe morta sul colpo a seguito della caduta. Sul luogo della tragedia è subito arrivata anche la polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire i fatti e accertare quanto accaduto. Gli agenti hanno ascoltando diversi testimoni tra coloro che avrebbero visto o sentito qualcosa legato alla morte della ragazza. Gli inquirenti hanno anche sequestrato il telefonino della 32enne alla ricerca di indizi o elementi utili a inquadrare quanto accaduto.

Stando a una prima ricostruzione, quello della giovane potrebbe essere stato un gesto volontario, anche se non si escludono altre ipotesi. La 32enne avrebbe raggiunto le scale antincendio dell’edificio della Palazzina 1 al settimo piano, dove si trova il reparto di chirurgia, e quindi si sarebbe lanciata nel vuoto. “Si è sentito un gran botto, poi le urla di una donna che continuava a chiamarla nel tentativo di svegliarla” ha raccontato un testimone raccolto dal quotidiano News Sicilia.

Leggi anche: Ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia arrestato per mafia e voto di scambio

Continua a leggere su TheSocialPost.it